Il Presidente Giovanni Malagò lo conferma in una Lettera”

0
227

Svolta clamorosa nei Giochi del Mediterraneo: il Coni esce dal Comitato organizzatore dell’evento sportivo che si terrà a Taranto nel 2026. A darne annuncio è stato lo stesso presidente Giovanni Malagò, attraverso una lettera indirizzata ai Ministri Raffaele Fitto (Affari Europei) e Andrea Abodi (Sport), al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, al presidente del Comitato internazionale dei Giochi del Mediterraneo, Davide Tizzano, e al Commissario straordinario, Massimo Ferrarese.

Le motivazioni del gesto, si legge nella missiva, risiederebbero “perdurante e irrisolto stato di impasse, che ha portato a palesi ritardi nella realizzazione delle infrastrutture sportive”.

Il presidente del Coni auspica che la presa di posizione formale “possa portare ad una ricostruzione urgente di un modello gestionale”, utile a realizzare al meglio quanto serve alla riuscita dei Giochi del Mediterraneo.

“L’edizione 2026 sarà sicuramente ricordata nella storia – conclude Malagò – come esempio positivo di capacità organizzative, efficienza e accoglienza del nostro Paese”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.