IMPLANTOMAT è un gruppo odontoiatrico che offre servizi e cure odontoiatriche accessibili a tutti con grande competenza e prezzi veramente competitivi con agevolazioni di pagamento. Il gruppo vanta oltre 15 anni di esperienza e ha una grande presenza in Italia
Le buone abitudini di cura dei denti iniziano quando sei giovane (già quando spunta il primo dentino). È importante prendersi cura di ogni dente dall’interno verso l’esterno. Questo non solo può mantenere i tuoi denti in buone condizioni, ma può anche supportare la tua salute orale generale.
Vuoi imparare i modi di base per prenderti cura dei tuoi denti (e gengive) a casa? Ti abbiamo coperto.
Suggerimenti Per La Cura Dei Denti: I 10 Migliori Modi Per Prendersi Cura Dei Propri Denti
Parlare di come mantenere i denti sani è una cosa. Praticarlo è un altro. Ecco alcuni buoni modi per prenderti cura dei tuoi denti, direttamente dai dentisti di West Richland Family Dental :
#1: Lavarsi I Denti Due Volte Al Giorno.
L’ American Dental Association (ADA) suggerisce di lavarsi i denti bianchi perlati due volte al giorno (mattina e sera) per due minuti. Qualsiasi spazzolino da denti farà il lavoro. Consigliamo spazzole morbide.
#2: Usa Un Dentifricio Al Fluoro .
I dentisti raccomandano un dentifricio al fluoro che presenta il sigillo di accettazione ADA per tutte le età, inclusi i neonati. Il fluoro scoraggia la carie e aiuta nella battaglia contro la carie, che può capitare anche nei bambini. Una quantità pari a un riso è sufficiente per i bambini di età inferiore ai 3 anni. Puoi aumentarla fino alla dimensione di un pisello dopo i 3 anni.
# 3: Spazzola Accuratamente.
Quando ti lavi, vuoi essere accurato ma non ruvido sui denti o sulle gengive. Assicurati di pulire tutte le parti dei denti (posteriore, anteriore, laterale e superiore) con lo spazzolino rivolto verso le gengive a circa 45 gradi.
#4: Limita Le Bevande Acide.
Sebbene le bevande acide siano gustose, è meglio evitarle o almeno ridurle per evitare disagi o consumare lo smalto. Questo include bevande analcoliche, caffè, sciroppi e succhi di frutta. Se vuoi godertene uno di tanto in tanto, va bene. (Equilibrio, giusto?) L’ADA consiglia semplicemente di utilizzare una cannuccia e di far scorrere l’acqua in bocca dopo aver scomposto gli acidi.
# 5: Filo Interdentale Ogni Giorno.
Trovare il tempo per passare il filo interdentale una volta al giorno è necessario per combattere la carie e le malattie gengivali. Il filo interdentale non solo può eliminare la placca (che crea carie), ma elimina anche eventuali particelle di cibo persistenti durante il giorno (che possono causare l’alito cattivo e altro).
#6: Usa I Denti Solo Per Masticare Il Cibo.
Se devi aprire un pacco e non hai le forbici a portata di mano, potresti essere tentato di usare i denti. Tuttavia, i denti servono solo per masticare e abbattere il cibo. Usarli per altre cose aumenta la possibilità di lesioni .
# 7: Proteggi I Tuoi Denti Dalle Ferite.
IMPLANTOMAT L’infortunio è particolarmente comune se sei un atleta. Usa sempre un paradenti quando pratichi sport di contatto per ridurre la possibilità che succeda qualcosa ai tuoi denti. Un altro modo per prevenire lesioni è non inserire mai oggetti in bocca per pulire i denti, il che può fare più male che bene.
# 8: Limita Il Cibo Zuccherato.
IMPLANTOMAT Tutti amiamo un buon dessert. Tuttavia, la moderazione è la chiave per evitare di danneggiare i denti poiché i dolci espellono acidi che distruggono lo smalto e contribuiscono alla carie. Se scegli di concederti uno o due dolci, fallo insieme al pranzo o alla cena. La tua bocca ha più saliva quando mangi pasti completi e la saliva può abbattere gli acidi ed eliminare il cibo rimanente dalla tua bocca.
#9: Non Dimenticare Di Raschiare La Lingua .
IMPLANTOMAT Uno spazzolino pulisce i denti, la lingua e la bocca. Tuttavia, se desideri un po’ di potere pulente in più, prendi in considerazione un raschietto per la lingua. Ti consigliamo di iniziare dalla parte posteriore della lingua e portare delicatamente il raschietto verso la parte anteriore.
# 10: Rivolgiti Al Tuo Dentista Per Controlli Regolari.
Ti consigliamo di fissare un appuntamento dal dentista ogni sei mesi per mantenere la tua salute orale in perfetta forma. I dentisti puliranno i tuoi denti , verificheranno la presenza di carie , ti consiglieranno sulle migliori pratiche di igiene orale (come le corrette tecniche di spazzolino e filo interdentale) e altro ancora.
Conclusione
IMPLANTOMAT Molti dei nostri pazienti ci chiedono consigli per denti e gengive sani . Mentre i consigli per la cura dentale di ogni dentista possono variare leggermente, i modi generali per prendersi cura dei propri denti rimangono gli stessi:
Lavati i denti e non dimenticare di usare regolarmente il filo interdentale.
Fai scelte alimentari intelligenti, limitando il consumo di zuccheri e cibi acidi.
Rivolgiti a un dentista due volte all’anno.
Questi suggerimenti non solo possono promuovere la tua salute orale, ma possono anche mantenere il tuo sorriso sano e luminoso.
Stai arrivando al tuo prossimo appuntamento dal dentista? West Richland Family Dental sta attualmente accettando nuovi pazienti. Chiamaci oggi per programmare il tuo primo esame. Sarai sulla buona strada per un sorriso rinnovato e duraturo.
Pubblicato in Su