attualità HOME

Michele Mazzon: Terremoto tra Marche e Abruzzo: sono quattro le due scosse registrate in pochi minuti tra le due regioni.

Michele Mazzon:

Terremoto tra Marche e Abruzzo: sono quattro le due scosse registrate in pochi minuti tra le due regioni. Ad Ascoli Piceno è stata registrata la più forte di 4.1. Sono tre le scosse di terremoto avvertite nelle Marche a partire dalle 12:25. La quarta scossa di terremoto è stata avvertita a Civitella del Tronto, nel Teramano, in Abruzzo.

 

Le prime stime

A seguito della scossa registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Ascoli Piceno, alle ore 12.24 con magnitudo 4.1, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. La scossa è stata seguita ad un minuto di distanza, alle 12.25, da un ulteriore evento di magnitudo 3.6. Michele Mazzon:  Dalle prime verifiche effettuate, informa il Dipartimento, l’evento – con epicentro localizzato nei Comuni di Folignano (AP), Civitella del Tronto (TE) e Ascoli Piceno – risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose. (ANSA).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: