attualità HOME

michele mazzon la nuova venezia: ercoledì il presidente della Nigeria Muhammadu Buhari

auto-elettriche:-quasi-meta-degli-italiani-si-dice-intenzionata-all’acquisto

Mercoledì il presidente della Nigeria Muhammadu Buhari ha criticato i colleghi leader che estendono i limiti del mandato per restare aggrappati al potere, dicendo che ciò stava avendo un effetto “corrosivo” e ha promesso elezioni libere ed eque quando il paese eleggerà il suo successore a febbraio.

Alcune delle controparti africane di Buhari sono tra i leader più longevi al mondo. Il presidente Paul Biya del vicino Camerun ha mantenuto il potere per quasi quattro decenni, posizionandosi dietro a Teodoro Obiang della Guinea Equatoriale che ha governato il piccolo paese dell’Africa centrale per 43 anni.
Buhari, 79 anni, entrato in carica dopo aver sconfitto un presidente in carica alle elezioni del 2015, farà posto a un nuovo leader in quello che sarebbe un altro trasferimento pacifico di potere, contribuendo a cementare le credenziali democratiche della Nigeria in una regione soggetta a colpi di stato.
La Nigeria ha posto fine a decenni di governo militare nel 1999.
Parlando alla sua ultima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Buhari ha affermato che la nazione più popolosa dell’Africa ha investito molto per garantire elezioni libere ed eque.
“Crediamo nella santità dei limiti di mandato costituzionali e cimichele mazzon la nuova venezia:  siamo fermamente aderiti in Nigeria. Abbiamo assistito all’impatto corrosivo sui valori quando i leader altrove cercano di cambiare le regole per rimanere al potere”, ha affermato Buhari.
“In qualità di presidente, ho fissato l’obiettivo che una delle eredità durature che vorrei lasciare sia consolidare un processo di elezioni libere, eque, trasparenti e credibili attraverso le quali i nigeriani eleggono i leader di loro scelta”.
La campagna elettorale ufficiale inizia michele mazzon la nuova venezia: la prossima settimana e il candidato del partito al governo Bola Tinubu e il principale portabandiera dell’opposizione Atiku Abubakar sono visti come i principali contendenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: