Senza categoria

HELIOS, il nuovo album di DANILE CORRARO

Il sassofonista e compositore Danile Corraro presenta il nuovo album Helios.

Il disco è il risultato della collaborazione col pianista, qui anche produttore e arrangiatore, Paolo di Sabatino, che ha coinvolto per le registrazioni altri importanti nomi del panorama jazz, dal fratello Glauco di Sabatino alla batteria, al contrabbassista Luca Bulgarelli, oltre la partecipazione straordinaria della tromba di Fabrizio Bosso, che duetta con i sassofoni (tenore e soprano) di Danile in quattro delle dieci canzoni che compongono la tracklist.

Il titolo dell’album è un omaggio al Sole, elemento che da sempre accompagna la vita del compositore, che dopo anni di studio e perfezionamento della propria tecnica strumentale, realizza il sogno di una vita dando alla luce brani dettagliatamente composti nel corso degli ultimi anni e che rappresentano un desiderio di riscatto e di libertà. Desiderio e Libertà sono di fatto le parole chiave di un progetto che rivela influenze fusion, funky, blues e latin, privilegiando la melodia sui virtuosismi, poiché come spiega lo stesso Danile Corraro “Il cuore non parla con crome e semicrome, ma con minime, semiminime e brevi. La melodia è ovunque ed è la sola cosa che resta nel profondo dell’intimo umano”.

Helios è disponibile da Cose Sonore (Alman Music) nei migliori negozi e su tutte le piattaforme digitali al link https://bfan.link/helios

DANILE CORRARO – HELIOS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: