attualità

Pd: Marcucci, ‘il mio libro un viaggio tra tre Repubbliche’

pd:-marcucci,-‘il-mio-libro-un-viaggio-tra-tre-repubbliche’

Roma, 10 mag. (Adnkronos) – “Da oggi in libreria ‘Io sono liberale’, il libro che ho scritto con il giornalista parlamentare Giovanni Lamberti, per Piemme. Vi chiederete perché un libro, perché un altro libro di un politico? La risposta è persino banale: mi sono accorto di avere qualcosa da raccontare sul mio viaggio tra tre Repubbliche”. Lo scrive il senatore Pd, Andrea Marcucci, su Fb.

“Un viaggio cominciato nel 1992, all’alba di Tangentopoli, quando venni eletto giovanissimo (avevo 27 anni) alla Camera, deputato del Partito Liberale. Si, avete letto bene, liberale, che poi è la mia cifra culturale e politica anche 30 anni dopo. Un liberale che ha contrastato Berlusconi, che è passato dalla Margherita e da uno stretto rapporto di collaborazione con Francesco Rutelli (fui suo sottosegretario ai beni culturali) per poi fondare insieme a tanti altri il Partito Democratico: approdo di centrosinistra e riformista, atteso da tanti anni”.

“Nel libro racconto il sogno di un Paese efficiente con Walter Veltroni, i problemi di relazione con Pierluigi Bersani, l’amicizia umana e politica con Matteo Renzi, fino ad arrivare ai giorni nostri, a Mario Draghi , Sergio Mattarella ed Enrico Letta. In ‘Io sono liberale’ parlo anche di me, della mia famiglia a cui devo tutto, dei luoghi che amo, che poi sono quelli dove sono nato, delle mie attività economiche, delle mie passioni”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: