attualità

La Lazio vede il quinto posto: 2-0 alla Samp, quasi fatta per l’Europa

la-lazio-vede-il-quinto-posto:-2-0-alla-samp,-quasi-fatta-per-l’europa

 La Lazio porta a casa una vittoria importantissima in ottica europea e batte con un netto 2-0 la Sampdoria nella 36esima giornata di Serie A allo stadio Olimpico. I biancocelesti si assicurano il successo segnando un gol per tempo: Patric sblocca il match nella prima frazione poi è Luis Alberto a chiudere i conti nella ripresa.

Una gara iniziata a ritmi lenti, che si accende a partire dal ventesimo. Le occasioni fioccano da una parte e dall’altra e infiammano il primo tempo. Tra le fila biancocelesti si fa notare Felipe Anderson, per i blucerchiati è invece Thorsby a raccogliere la migliore chance. Poi però la squadra di Sarri sale in cattedra e prende in mano la partita. Luis Alberto e Milinkovic-Savic duettano e si rendono pericolosi, Audero è una mano santa a salvare la porta. E’ un crescendo fino al 41′ quando la Lazio riesce a sbloccare il risultato. Dai piedi di Luis Alberto, su calcio piazzato, parte il giusto pallone che Patric incorna in rete per l’1-0 proprio sul finire della prima frazione.

Inizia la ripresa e, mentre Sabiri impegna Strakosha per risollevare la Sampdoria, i biancocelesti vanno alla ricerca del raddoppio. Decisivo, ancora una volta, Audero che respinge lateralmente il bel tiro a giro di Zaccagni. La Lazio insiste e alla fine trova il 2-0 al 59′, su azione orchestrata da Lazzari, con il gol di Luis Alberto, bravo a superare il portiere doriano e a infilare in rete di destro. Il resto del secondo tempo, tranne il palo nel finale di Quagliarella, è ampiamente gestito dai padroni di casa, che trovano tre punti importanti nella corsa per un posto in Europa e, in attesa delle dirette concorrenti, salgono a quota 62. La squadra di Giampaolo, invece, perde l’occasione per guadagnare punti salvezza, anche se mantiene un discreto margine sulla zona retrocessione con 33 punti.

(ITALPRESS)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: