GOSSIP

Elon Musk cede 4 miliardi di dollari di azioni Tesla. Ma assicura: “Nessuna ulteriore vendita”

elon-musk-cede-4-miliardi-di-dollari-di-azioni-tesla.-ma-assicura:-“nessuna-ulteriore-vendita”

Secondo i documenti della Sec rilasciati giovedì sera, Elon Musk ha venduto più di 4,4 milioni di azioni della società di auto elettriche Tesla all’inizio di questa settimana per poco meno di $ 4 miliardi. La vendita è avvenuta poco dopo che il miliardario ceo di Tesla ha annunciato di acquistare Twitter.

Aspetti principali

  • Le vendite si sono svolte martedì e mercoledì, a prezzi compresi tra circa $ 872 e $ 999 per azione, affermano i documenti normativi.
  • Musk possiede ancora più di 168 milioni di azioni di Tesla.
  • Poco dopo la divulgazione delle vendite, Musk ha twittato: “Nessuna ulteriore vendita TSLA pianificata dopo oggi”.

In cifre

$ 246,2 miliardi. Questo è il patrimonio netto di Musk, secondo le stime di Forbes. Le sue partecipazioni in Tesla e nel produttore di missili SpaceX rappresentano la maggior parte della sua ricchezza.

Background

Il consiglio di amministrazione di Twitter ha concordato lunedì di vendere la società a Musk. L’uomo più ricco del mondo aveva recentemente acquistato il 9,2% di Twitter. Successivamente ha fatto un’offerta non richiesta per l’acquisto dell’intera società di social media con una valutazione di $ 44 miliardi. L’accordo, che deve ancora essere approvato dagli azionisti di Twitter, richiederà a Musk di trovare dei contanti: il miliardario si è offerto di pagare Twitter utilizzando $ 21 miliardi di finanziamenti azionari, oltre a oltre $ 20 miliardi di prestiti.

A margine

Le azioni di Tesla sono scese di oltre il 12% questa settimana, chiudendo a $ 877,51 giovedì. Alcuni analisti ritengono che il calo dei prezzi delle azioni sia legato all’impegno di Musk ad acquistare Twitter, il che potrebbe distrarre il ceo di Tesla e costringerlo a vendere parte della sua partecipazione nella società.

L’articolo Elon Musk cede 4 miliardi di dollari di azioni Tesla. Ma assicura: “Nessuna ulteriore vendita” è tratto da Forbes Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: