GOSSIP

Roby Facchinetti colpito dalla grave perdita: “Un punto di riferimento”

roby-facchinetti-colpito-dalla-grave-perdita:-“un-punto-di-riferimento”

Roby Facchinetti come tanti altri personaggi noti e comuni cittadini ha voluto ricordare il grande spessore umano di David Sassoli

Due giorni fa l’Europa è stata scossa dalla scomparsa dal presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Volto familiare perché per anni è stato alla conduzione del Tg1, ha sollevato la commozione di tanti che pur non conoscendolo erano affezionati a quella figura e soprattutto alla sensibilità per certi temi dimostrati in questi anni.

Screen video

Facchinetti sul proprio canale Instagram ha pubblicato una video con un discorso di Sassoli risalente a giugno scorso, uno dei tanti che dimostrato “quanto fosse un convinto promotore per un’Europa unita”, ha scritto, “per l’uguaglianza e con una particolare attenzione nei confronti dell’ambiente”. Giudica la sua scomparsa una grande perdita per la politica italiana che dovrà fare a meno di un punto di riferimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte David Sassoli, il ricordo della Ferrario: Serena Bortone in lacrime

Roby Facchinetti ricorda Sassoli: venerdì i funerali di Stato

Si è aperta questa mattina al Campidoglio a Roma la camera ardente di David Sassoli. Tante le personalità istituzionali che hanno dato l’ultimo saluto al Presidente dell’Europarlamento. Presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Ad omaggiarlo anche il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri e il capo del governo Mario Draghi. Domani sono in programma i funerali di Stato presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus prima casa under 36, prorogata l’agevolazione: i requisiti

Oltre al Capo dello Stato ci saranno tanti esponensti della politica europea, i maggiori vertici continentali e molti deputati di Strasburgo che in questi anni hanno lavorato con Sassoli. Sbarcherà a Roma la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio dell’Unione Europea Charles Michel.

The post Roby Facchinetti colpito dalla grave perdita: “Un punto di riferimento” appeared first on Ck12 Giornale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: