Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Rosa Salazar, chi è l’attrice di Alita – L’angelo della battaglia

rosa-salazar,-chi-e-l’attrice-di-alita-–-l’angelo-della-battaglia

“Alita – L’angelo della battaglia” è un film del 2019, adattamento cinematografico dell’omonimo manga, che racconta la storia del cyborg Alita, interpretata dall’attrice Rosa Salazar.

Questa sera, in prima serata su Rai 3, verrà trasmesso il film fantascientifico “Alita – L’angelo della battaglia”, diretto da Robert Rodriguez e uscito nel 2019. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo manga pubblicato tra il 1990 e 1995.

(screenshot video)

Il film, ambientato nel 2563 nell’immaginaria città di Iron City, racconta la storia del cyborg Alita, interpretata dall’attrice Rosa Salazar.

Rosa Salazar: biografia e carriera dell’attrice

Nel film, Alita viene ritrovata dal dottor Dyson Ido in una discarica di rottami provenienti da Zalem, una città sospesa dove vive solo una minoranza della popolazione, vista dal resto degli abitanti come un paradiso irraggiungibile. La maggior parte dei cittadini, infatti, risiede ad Iron City, cercando di sopravvivere svolgendo lavori umili.

via Instagram

Il dottor Ido, esperto nella riparazione di robot, porta i resti del cyborg nella sua clinica e trapianta ciò che resta del robot in un corpo predisposto per Alita, sua figlia. La protagonista, dopo essersi ripresa, non riesce a ricordare il suo passato, ad eccezione della pratica delle arti marziali.

Grazie alle sue doti nel combattimento, Alita affronta i peggiori criminali esistenti e prende parte ai tornei di Motorball, simili ai giochi di gladiatori, svolti tra i cittadini di Iron City. Alita, col passare del tempo, conosce un essere umano, Hugo, del quale si innamora. Hugo sogna di raggiungere Zalem ma Alita, nonostante desideri stare con lui, ben presto si ritrova a dover lottare contro una grave minaccia.

Rosa Salazar è l’attrice che interpreta Alita. Nata nel 1985 negli Stati Uniti da madre francese e padre peruviano, Rosa ha esordito nel mondo dello spettacolo a 15 anni. Fin da giovanissima ha iniziato a dedicarsi alla recitazione, trasferendosi a New York e poi a Los Angeles per seguire la sua passione.

Nel 2011 ha fatto la sua prima apparizione nel piccolo schermo, nella serie “Law & Order: LA” e in “American Horror Story”. Nello stesso anno ha preso parte a “Parenthood”, fino al 2012, nel ruolo di Zoe DeHaven.

Rosa Salazar si è fatta conoscere in particolare per aver partecipato a “The Divergent Series – Insurgent” e “Maze Runner – La fuga” nel 2015, fino ad arrivare ad “Alita – Angelo della battaglia” nel 2019.

The post Rosa Salazar, chi è l’attrice di Alita – L’angelo della battaglia appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

attualità

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori? Un successo clamoroso, seppur interiore, la soddisfazione personale e la consapevolezza di sé stessi,...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: