GOSSIP

Tv da leccare: in Giappone nasce il dispositivo per assaggiare il cibo

tv-da-leccare:-in-giappone-nasce-il-dispositivo-per-assaggiare-il-cibo

Tv da leccare, la stravagante invenzione può risultare molto utile per i ristoratori e per tante altre attività

Nel paese del Sol Levante è stato realizzato un prototipo da parte di un docente universitario. Si tratta di un display che fa gustare, nel vero senso della parola, il cibo che viene mostrato.

Tttv (foto Twitter)

È ricoperto da una pellicola che garantisce l’igiene ma l’invenzione viene vista in modo folle così come curiosa. È il Taste the tv (Tttv), “assaggia la tv” e per provare il cibo inquadrato in quel momento bisogna leccare.

L’apparecchio è trisensoriale perché permette l’uso di tre sensi, il gusto, l’olfatto e il tatto. “L’obiettivo è quello di permettere a chiunque di assaporare il piatto di un cibo che si trova dall’altra parte del mondo”, ha spiegato il docente Homei Miyashita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp Business, nuova funzione per imprenditori e professionisti

Tv da leccare, quanto costa

La Tttv potrebbe diventare uno strumento non solo da utilizzare in casa con gli spettatori che possono immediatamente assaggiare, ad esempio, assaggiare il cibo che hanno intenzione di preparare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Donpasta: chi è lo chef dj che negli spettacoli unisce musica e cucina

Può diventare molto utile anche per i ristoranti, fornendo un ulteriore servizio come l’assaggio prima dell’ordine. L’idea è del professore Miyashita che ha lavorato sviluppato il tutto quasi da solo ed è stato solo successivamente aiutato dal proprio team composto da circa 30 studenti. Il Tttv potrebbe essere messo in commerci a una cifra minima di 800 euro.

The post Tv da leccare: in Giappone nasce il dispositivo per assaggiare il cibo appeared first on Ck12 Giornale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: