Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Nick Casciaro, l’altoatesino vincitore di X-Factor Romania: chi è

nick-casciaro,-l’altoatesino-vincitore-di-x-factor-romania:-chi-e

Cosa sapere su Nick Casciaro, l’altoatesino vincitore di X-Factor Romania: chi è il cantante, carriera e curiosità.

In molti lo ricordano per i suoi trascorsi nei talent show di casa nostra e tanti si chiedevano che fine avesse fatto: eccolo ora tornare sorprendentemente a far parlare di se proprio nel giorno di Natale. Stiamo parlando di Nick Casciaro, l’altoatesino che ha un singolare primato conquistato in queste ore.

Si tratta infatti del primo italiano a vincere un talent show in un Paese dell’Est Europa, ovvero la Romania. Il 31enne – che peraltro compirà gli anni tra qualche giorno – ha vinto 50mila euro nel corso della finale romena di X-Factor, mandata in onda da Antena 1 Channel, primo canale televisivo pubblico di Bucarest.

Leggi anche –> Michelle Perera a All Together Now: da Amici a The Voice e X-Factor

Artista poliedrico, ha stupito i giudici, non solo la sua coach, Loredana Groza, con la quale ha duettato in Time of my life, colonna sonora del film Dirty Dancing, ma anche Florin Ristei, Delia e Ștefan Bănică, oltre che i telespettatori del programma, che in Romania è ormai popolarissimo.

Leggi anche –> Dramma X-Factor e The Voice: cantante morto in un incidente

La carriera di Nick Casciaro: dagli esordi a X-Factor vinto in Romania

Tra i brani portati sul palco del talent show, Nick Casciaro ha cantato una versione particolarissima di Funiculì Funiculà, unendo tradizione partenopea con quella romena, e ha interpretato alla grande Who wants to live forever dei Queen. Ma cosa sappiamo del cantante nato il 4 gennaio 1990 a Bolzano e che canta sin da quando era bambino nel coro delle Voci Bianche del suo paese?

Diplomato in grafica pubblicitaria e fotografia all’istituto d’arte “Fortunato Depero”, Nick Casciaro affianca alla passione per il canto quella per lo sport ed è un amante soprattutto del windsurf. Si avvicina alla musica grazie a un artista molto particolare, soprattutto per un giovane della sua generazione, ovvero il re del rock’n roll, Elvis Presley. Si appassiona alla R&B e in generale alla musica anni Sessanta e Settanta.

Dopo aver fatto esperienza come animatore sportivo a Palma di Maiorca, nel 2013 partecipa a Italia’s Got Talent, arrivando in semifinale. Quindi alla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi arriva sesto nella classifica generale, quarto tra i cantanti. Inoltre, è stato il cantante ufficiale di Domenica In, ha partecipato ad altri programmi tv e dal 2017 interpreta Vince Fontaine/Teen Angel nel musical Grease.

The post Nick Casciaro, l’altoatesino vincitore di X-Factor Romania: chi è appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

attualità

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori? Un successo clamoroso, seppur interiore, la soddisfazione personale e la consapevolezza di sé stessi,...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: