Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Il lutto di Veronica Gentili: la mamma Netta Vespignani era famosissima

il-lutto-di-veronica-gentili:-la-mamma-netta-vespignani-era-famosissima

Lutto Veronica Gentili, sua madre era Netta Vespignani una famosa pittrice e artista romana, infatti la conduttrice da sempre è cresciuta in una famiglia di artisti dove l’arte e la cultura erano all’ordine del giorno.

 

Sua madre e suo padre lavoravano nel mondo dello spettacolo promuovendo l’arte, la cultura e soprattutto la pittura, sua madre era una vera e propria mercante d’arte e una pittrice dal talento unico.

Lutto Veronica Gentili, chi è la madre Netta Vestpignani la celebre mercante d'arte romana (Instagram)
Lutto Veronica Gentili, chi è la madre Netta Vestpignani la celebre mercante d’arte romana (Instagram)

Suo padre era un noto pittore romano, la conduttrice ha dichiarato in alcune intervista di esser cresciuta in una famiglia all’insegna dell’arte, ci sono sempre stati quadri, sculture, mostre, inaugurazioni e cataloghi di ogni sorta.

Sua madre, Netta Vespignani era una mercante d’arte, passava le sue giornate tra la galleria e l’archivio, il suo era diventato uno stile di vita tramandato alla conduttrice e figlia, il quale ha caratterizzato la cresciuta della giornalista e conduttrice di Buoni o Cattivi.

Netta Vespignani era una figura nota e molto rispettata negli ambienti d’arte e cultura romani, si presentava come una famosa mercante d’arte, una pittrice e l’ex moglie di  un artista scenografo e pittore molto famoso, era Renzo Vespignani.

Infatti Renzo è stato uno dei pochi che è riuscito a catturare e raffigurare l’occupazione nazista di Roma, mostrando nei suoi disegni e quadri tutta la realtà dura che hanno dovuto vivere i romani in quel periodo.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Paolo Conticini, l’attore ha figli? Ecco la verità sulla nuova vita privata

Lutto Veronica Gentili, sua madre Netta Vespignani era una rinomata mercante d’arte romana

Dopo la morte di Renzo Vespignani nel 2001, Netta si è sposata con l’attuale padre della conduttrice, era un noto dirigente Rai. La madre della conduttrice è morta il 31 Marzo 2021 proprio dopo una lunga battaglia contro una malattia.

Dall’unione tra Netta Vespignani e Renzo, nacque Alessandro Vespignani uno dei più famosi epidemiologi italiani, nel momento della sua morte, la conduttrice dichiarò di aver passato un periodo cupo e difficile, avrebbe voluto ricordarla con una cerimonia piena di allegria.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Caduta Libera, torneo dei campioni: le anticipazioni di Gerry Scotti

Da sempre è stata molto attiva nella promozione dell’arte figurativa con la sua galleria “Il fante di spade”, Netta riuscì ad avere un ruolo fondamentale anche nel far conoscere tutti gli artisti della scuola romana che si sono succeduti tra la prima e la seconda guerra mondiale.

The post Il lutto di Veronica Gentili: la mamma Netta Vespignani era famosissima appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

attualità

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori? Un successo clamoroso, seppur interiore, la soddisfazione personale e la consapevolezza di sé stessi,...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: