Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Record di green pass scaricati in Italia: 1,4 milioni in 24 ore

record-di-green-pass-scaricati-in-italia:-1,4-milioni-in-24-ore

Cresce il numero dei vaccinati in Italia e i Green pass scaricati. Oltre 100 milioni sono le dosi di vaccino inoculate. Almeno l’89% dei cittadini ha ricevuto la prima dose.   

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

I green pass fanno segnare un nuovo record. Nella giornata di ieri sono stati, come spiega lo stesso Ministero della Salute, sono stati scaricati oltre 1,4 milioni di green pass: un numero che fa segnare un nuovo record e che dimostra come le nuove regole stiano dando una ulteriore spinta alle vaccinazioni. I 1.478.493 nuovi certificati verdi vanno a rinforzare lo sforzo già fatto negli ultimi mesi.

148.424.672 è invece il numero che indica la totalità dei green pass scaricati dall’inizio del loro avvento. Dei nuovi certificati scaricati nella giornata di ieri, 920.169 sono riconducibili a tamponi negativi; 545.972 provengono invece da nuove vaccinazioni e 12.352 quelli per guarigione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La spinta del super green pass sulle vaccinazioni: boom prime dosi

Intanto l’esecutivo ha dato il via libera per l’immissione di 1,85 miliardi per proseguire la campagna vaccinale. Dall’altra parte, come spiega L’Agi, l’Agenzia europea per i medicinali (Ema) si è espressa positivamente sulla somministrazione della terza dose a partire dai 3 mesi dopo l’ultima dose.

Le dosi somministrate del vaccino anti-Covid-19 in Italia sono arrivate a100.629.050. Il 95,6% delle dosi consegnate è stato utilizzato, un numero in rialzo rispetto ai primi mesi. A riportarlo è lo stesso Commissario straordinario per l’emergenza Covid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino anti-Covid per bambini under 12, Pfizer-BioNTech: “È sicuro”

Per quanto riguarda le terze dosi (booster), il numero delle dosi inoculate è arrivato a 10.345.598. 47.540.726 di italiani hanno invece ricevuto almeno la prima dose e 45.869.401 hanno invece ricevuto tutte le due dosi, completando il ciclo vaccinale. 366.058 sono invece i guariti.

Intanto Figliuolo, il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, ha dichiarato che sono in arrivo altri 2 milioni di unita del vaccino Pfizer. Le Regioni sono pronte ad aprire le prenotazioni per gli under 12 – tra queste il Lazio che dal 15 dicembre darà il via alle somministrazioni. L’assessore alla Salute D’Amato ha rassicurato che i vaccini per chi ha prenotato sia Moderna che Pfizer sono disponibili.

The post Record di green pass scaricati in Italia: 1,4 milioni in 24 ore appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

attualità

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori? Un successo clamoroso, seppur interiore, la soddisfazione personale e la consapevolezza di sé stessi,...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: