GOSSIP

Meteo 9 dicembre: ancora maltempo e neve in pianura

meteo-9-dicembre:-ancora-maltempo-e-neve-in-pianura

Il meteo di questo 9 dicembre prevede ancora un clima molto freddo, caratterizzato da neve al Nord anche in pianura, e piogge al Centro-Sud.

Si prevede un giovedì 9 dicembre ancora innevato per gran parte delle regioni a Nord Italia anche nelle pianure, mentre si prevede un maltempo invernale al Nord-Est e al Centro-Sud.

POTREBBE INTERESSARTI: Ambiente: in Canada il caldo sta uccidendo uomini e animali

Immagine indicativa meteo 9 dicembre 2021 (fonte: gettyimages)
Immagine indicativa meteo 9 dicembre 2021 (fonte: gettyimages)

Questa nuova perturbazione porterà piogge moderate sulla provincia Veneta, gran parte delle regioni centrali, salvo il Molise, e meridionali. Ad essere colpita da alcuni fenomeni piovosi sarà anche l’isola sarda. Mentre per gli amanti degli scii si prevede neve sulle Alpi Orientali e al di sopra di 800-1200 sull’Appennino.

Nella giornata di domani 10 dicembre il meteo prevede un peggioramento climatico che porterà piogge intense sulle aree a ridosso del Tirreno e entrambe le Isole Maggiori. Mentre domenica 12 si potrà godere di un clima soleggiato, come piogge residue solo  all’estremo Sud. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 9 dicembre

Il Nord Italia sarà interessato da cieli nuvolosi, mentre alcune piogge interesseranno Emilia Romagna e Triveneto, mentre la neve cadrà fino bassa quota. Al pomeriggio ancora fenomeni sugli stessi settori, asciutto nel resto delle regioni. In serata ritorna il tempo stabile, piogge sulla Romagna, mentre nel resto delle regioni molte nuvole sparse.

Centro

Al Centro Italia pioggia su Toscana e Lazio, asciutto altrove. Al pomeriggio si espande il maltempo a tutte le regioni centrali con aree a rischio acquazzoni. In serata insisterà il maltempo su Umbria, Marche e Abruzzo, mentre altrove sarà asciutto, ma con neve anche cadrà a partire da 700-1000 metri in Appennino.

POTREBBE INTERESSARTI: Lavoro, dati Istat: a ottobre aumentano gli occupati ma sono solo uomini

Sud e Isole Maggiori

Il maltempo non risparmierà nemmeno le regioni meridionali che già dalle prime ore del mattino saranno caratterizzate da un tempo instabile con temporali intensi su Campania, Basilicata e Calabria. Al pomeriggio ancora maltempo sugli stessi settori, mentre migliora il clima sulla Basilicata. In serata si rinnovano ancora acquazzoni sulla Calabria e neve intorno ai 900-1100 metri.

The post Meteo 9 dicembre: ancora maltempo e neve in pianura appeared first on Ck12 Giornale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: