Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Martina Campanile: muore a 14 anni per insufficienza respiratoria aggravata dal Covid

martina-campanile:-muore-a-14-anni-per-insufficienza-respiratoria-aggravata-dal-covid

Martina Campanile era una ragazzina di quattordici anni. Affetta da gravi patologie pregresse era stata ricoverata nei giorni scorsi a causa di un’infezione da Covid-19. Condotta nella rianimazione pediatrica del Salesi di Ancona, si è spenta a causa di un’insufficienza respiratoria che l’ha portata a un arresto cardiaco.

La piccola Martina Campanile era affetta da Pentasomia X, ossia una mutazione genetica che comporta una predisposizione a tromboembolismo. Aveva già subito un trapianto renale ed era quindi un soggetto a forte rischio. Dopo essersi contagiata con il Covid, la quattordicenne originaria di Osimo (Marche) è finita subito in rianimazione. Qui è stata intubata. Ma la situazione si è fatto presto critica, per il progressivo deterioramento delle funzioni polmonari.

L’infezione da Covid fatale per Martina

Addio a Martina Campanile, 14enne uccisa dal Covid

La giovanissima Martina Campanile era stata portata in ospedale a causa di una febbre altissima. Nonostante l’impegno dei medici e l’accurato monitoraggio, l’infezione da Covid non si è risolta. Poi un’improvvisa insufficienza respiratoria ha condotto la bambina all’arresto cardiaco. Per quaranta minuti i sanitari hanno provato a rianimarla, senza successo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nuovo vaccino Covid: la fascia 5-11 anni potrà vaccinarsi con dose ridotta

Martina non poteva essere vaccinata perché immunodepressa. Ora tutto l’ospedale di Ancona e la cittadina di Osimo, meno di trentacinquemila abitanti, piangono la scomparsa di questa ragazzina. A detta di tutti Martina era una bambina vitale e sempre sorridente. Malgrado la sua patologia era sempre attiva e fiduciosa. Un’altra vittima innocente di questo sciagurato virus.

Bambini infettati e uccisi dal Covid da inizio pandemia

Dall’inizio dell’epidemia a a metà novembre 2021 sono stati più di ottocentomila i minori italiani contagiati dal Covid-19. L’ISS ha poi elencato un numero di vittime inquietante. Trentaquattro minori, infatti, sono morti. I ricoveri tra i bimbi e gli adolescenti sono stati invece meno di novemila, quelli in terapia intensiva duecentocinquantuno.

L’ISS evidenzia che dal primo al 14 novembre la situazione è peggiorata. I bambini si stanno infettando di più. Si segnalano altri ventiduemila casi. E di questi casi più di centoquaranta ragazzini sono finiti in ospedale e cinque in terapia intensiva.

The post Martina Campanile: muore a 14 anni per insufficienza respiratoria aggravata dal Covid appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

attualità

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori? Un successo clamoroso, seppur interiore, la soddisfazione personale e la consapevolezza di sé stessi,...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: