Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Chi è Paolo Calabresi: cosa sapere sull’attore di Biascica in Boris

chi-e-paolo-calabresi:-cosa-sapere-sull’attore-di-biascica-in-boris

Paolo Calabresi è tra i volti più noti del panorama artistico italiano: tante le serie e i film in cui ha lavorato

Il pubblico italiano conosce Paolo Calabresi per i tanti personaggi interpretati in film e fiction nostrani ma l’attore nato a Roma classe 1964 ha lavorato anche con produzioni straniere.

Paolo Calabresi (Getty Images)

Come tanti si è reso conto che la strada giusta da intraprendere era la recitazine quando aveva già completato gli studi. Dopo il diploma al Classico si era iscritto a Giurisprudenza ma la professione legale non faceva per lui e così si diploma in recitazione nel 1990 alla scuola del Piccolo Teatro di Milano e con registi importanti come Ronconi e Missiroli comincia a lavorare al teatro.

Nella metà degli anni novanta arriva il cinema con ruoli in Cuore Cattivo del 1995 e Il talento di Mr. Ripley del 1999 e Il pranzo della domenica, 2003.

C’è poi anche la televisione con comparse in fiction poliziesche come R.I.S. – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia e La squadra. Sono di tutt’altro genere ma sempre di quegli anni Padre Pio e Don Bosco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paolo Calabresi, Biascica di Boris ha un figlio famoso

Paolo Calabresi, l’esprienza da conduttore

La televisione continua a dargli lavoro e notorietà e approda a Le Iene, prima come inviato e successivamente come co-conduttore.

Foto Facebook

Sul set sa calarsi in personaggi più serie ed enigmatici come La corrispondenza di Giuseppe Tornatore ma anche più allegri. Quando entra nel cast di Boris, grazie al grande successo della serie, esplode anche la sua fama. Partecipa anche al film che ha lo stesso nome della serie con il ruolo di Augusto Biascica.

Nel 2014 diventa il protagonista di un serie, Zio Gianni, un 50enne che si trova costretto a condividere l’appartamento con degli studenti che hanno la metà dei suoi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aggressione Hamraoui, la calciatrice aggredita: Abidal nel caso

Gli ultimi lavori in ordine di tempo sono Baby nel 2018, la serie Netflix dov’è Saverio, il proprietario di un locale. L’anno dopo recita in L’Agenzia dei Bugiardi insieme a Giampaolo Morelli, Paolo Ruffini ed Herbert Ballerina.

The post Chi è Paolo Calabresi: cosa sapere sull’attore di Biascica in Boris appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

attualità

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori? Un successo clamoroso, seppur interiore, la soddisfazione personale e la consapevolezza di sé stessi,...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: