Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Rosalia, cosa sapere sulla Beyoncé spagnola: carriera e successi

rosalia,-cosa-sapere-sulla-beyonce-spagnola:-carriera-e-successi

Con brani sperimentali e collaborazioni da capogiro, Rosalia, la cantante la 26enne catalana, è arrivata in cima alle classifiche ispaniche.

É la cantante che da anni è in cima alle classifiche musicale spagnole, ha vinto gli MTV Video Music Awards 2019 con “Con Altura” insieme a J Balvinmì, e i Latin Grammy 2019, e il suo nome è Rosalia. Grazie alle sue doti, confermate dalla vittoria del disco di platino negli Stati Uniti, cinque nomination e due Latin Grammys, e le relative proposte di collaborazioni del calibro di Pharrell Williams e James Blake, di lei si parla ormai di Beyoncé spagnola. Con i suoi brani di successo e i suoi occhi profondi da guerriera ha già conquistato il pubblico spagnolo e non solo.

POTREBBE INTERESSARTI: Belen, nuove conferme sulla rottura con Antonino Spinalbese

La cantante ispanica Rosalia (Instagram)
La cantante ispanica Rosalia (Instagram)

Chi è Rosalia

Rosalía Vila Tobella, questo è scritto all’anagrafe al momento in cui nasce la cantante, in una piccola città vicino a Barcellona, ​​in Spagna. Fin da bambina studia musica a scuola e i suoi genitori le hanno regalato una chitarra quando aveva nove anni.

Sebbene inizialmente volesse imparare a suonare per impressionare un ragazzo che le piaceva, ha sviluppato un vero amore per lo strumento. Infatti la chitarra è uno dei tanti in cui è abile nel suonare. A 16 anni è passata al pianoforte, lavorando anche alla sua presenza scenica. Quando aveva 15 anni, Rosalia fece un’audizione per il talent show spagnolo, “Tú sí que vales“, cantando una canzone con la chitarra acustica, ma è stata respinta dai giudici. Le critiche però l’hanno portata a migliorarsi tanto da avere solo 26 anni e una carriera fiorente.

Rosalia attribuisce al flamenco una grande influenza sul suo stile musicale, tanto da portarla ad iscriversi all’università in arti del flamenco. Durante i suoi studi si esibiva anche in spettacoli nei bar e ai matrimoni in tutta la Spagna. Dopo essersi laureata, la cantante ha collaborato con sua sorella, arrivando a produrre i suoi album senza l’aiuto di un’etichetta. Il suo talento è stato apprezzato in tutta la Spagna e la casa discografica Sony Music le ha proposto un contratto nel 2018.

Questo è stato seguito da un accordo con Universal Music nel 2019, per Variety . Ora è famosa oltre la Spagna e conta come collaboratori Billie Eilish, Travis Scott, J Balvin e C. Tangana. Lo scorso 21 gennaio Rosalia ha pubblicato un brano insieme a Billie Eilish dal titolo “Lo Vas A Olvidar” (CLICCA QUI per vedere il video ufficiale su YouTube).

 

The post Rosalia, cosa sapere sulla Beyoncé spagnola: carriera e successi appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

attualità

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori? Un successo clamoroso, seppur interiore, la soddisfazione personale e la consapevolezza di sé stessi,...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: