Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Giacomo Voli: carriera e curiosità del cantante di All Together Now

giacomo-voli:-carriera-e-curiosita-del-cantante-di-all-together-now

Giacomo Voli è riuscito a guadagnarsi un posto tra i concorrenti di All Together Now. Scopriamo chi è il cantante appassionato di musica rock e metal. 

Tra i concorrenti di All Together Now abbiamo Giacomo Voli: un giovane cantante appassionato di musica rock e metal, frontman dei Rhapsody Of Fire.

Giacomo Voli
via Instagram

Giacomo Voli ha già pubblicato diversi brani, sia da solo che insieme alla sua band, e si esibisce in varie occasioni: sabato 13 novembre canterà al Teatro De Andrè di Casalgrande in uno spettacolo intitolato “Divina Crossing”, una celebrazione in chiave rock in onore di Dante Alighieri.

Giacomo Voli: biografia del cantante

Giacomo Voli è nato a Correggio (Reggio Emilia) il 3 novembre del 1985. Dopo essere cresciuto a Reggio Emilia, a 27 anni Giacomo si è trasferito a Mantova, dove vive con la sua compagna Francesca ed i loro “figli pelosi” – il cantante è un amante degli animali.

Giacomo Voli
via Instagram

La sua passione per la musica è nata grazie all’influenza del nonno Renato Bigi, che lavora nel campo della musica come cornista e insegnante. Giacomo ha preso svariate lezioni di canto e si è esibito con molte band: i suoi generi preferiti sono l’hard rock ed il power metal, insieme al rock melodico.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Giovanni Arichetta, cosa sapere sul cantante in sfida ad All Together Now

Nel marzo del 2014 Giacomo Voli ha partecipato a The Voice of Italy, entrando nel team di Piero Pelù. A giugno dello stesso anno, il cantante è arrivo in finale posizionandosi al secondo posto, dopo Suor Cristina. Dopo il talent show, ha registrato il singolo “Rimedio”, curato da Piero Pelù, riuscendo a raggiungere il primo posto in classifica per una settimana.

Dal 2016 Giacomo ha iniziato a suonare insieme alla band Rhapsody of Fire e l’anno successivo ha pubblicato il suo album “Prigionieri Liberi”.

Quest’anno è iniziata la sua avventura con All Together Now: durante la sua intervista con Michelle Hunziker, la conduttrice gli ha chiesto cosa si aspetta dalla sfida. La risposta di Giacomo è stata: “Credo che sia bello mettersi sempre in gioco anche su cose che sono fuori dalle proprie abitudini”. Nelle prossime puntate, in prima serata su Canale 5, potremmo seguire il suo percorso.

The post Giacomo Voli: carriera e curiosità del cantante di All Together Now appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

attualità

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori? Un successo clamoroso, seppur interiore, la soddisfazione personale e la consapevolezza di sé stessi,...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: