Connect with us

Hi, what are you looking for?

Senza categoria

Barabino & Partners festeggia i 10 anni in Usa con una nuova sede al Rockfeller Center di New York

barabino-&-partners-festeggia-i-10-anni-in-usa-con-una-nuova-sede-al-rockfeller-center-di-new-york

Barabino & Partners festeggia i suoi primi 10 anni di presenza negli Usa con due regali molto importanti: una nuova sede nel complesso dei grattacieli dell’iconico Rockefeller Center di New York (al 30° piano del building di 1 Rockefeller Plaza) e la presenza nella short-list della finale per l’assegnazione del Platinum US PR Awards 2021“, organizzati da PR News. In lizza per la categoria Agenzia Boutique dell’anno”, la candidatura risulta già un vero e proprio successo per Barabino & Partners, in quanto è la prima volta che un’azienda italiana figura nella short-list del più prestigioso riconoscimento a stelle e strisce per il settore delle relazioni pubbliche.

Un traguardo particolarmente importante che premia i nostri sforzi al servizio delle imprese italiane operanti oltreoceano, ha commentato Marco Lastrico, Partner e ceo di Barabino & Partners Usa. “Dalla nostra nuova sede al 30° piano di 1 Rockefeller Plaza, guardiamo con rinnovato ottimismo ai segnali di riapertura post-pandemia e di ripresa dell’economia americana, pronti a cogliere le sfide di quella che riteniamo sarà una stagione ricca di opportunità per le realtà italiane negli Stati Uniti. Una cosa appare certa, prosegue Lastrico NYC è e ha ripreso a essere il centro del business internazionale, nonché una città di grande attrazione multiculturale”.

Soddisfatto e orgoglioso il numero uno della società Luca Barabino, presidente e ceo di Barabino & Partners. “Quando decidemmo di aprire anche negli Stati Uniti con la creazione di Barabino & Partners USA LLC fu una scelta strategica basata sulla motivazione di essere imprenditori nel paese più stimolante e capitalista del mondo, nonché di una accresciuta maturità, percezione e profilo di rappresentanti veri e funzionali dell’italianità all’estero. Lo facemmo con l’intento di diventare il punto di riferimento della comunità economica italiana negli Stati Uniti e di comunicare oltreoceano i valori del Made in Italy e il percorso di internazionalizzazione delle imprese del nostro paese”.

LEGGI ANCHE: “I 10 comandamenti di Barabino”

Barabino & Partners: i risultati raggiunti

Con circa 120 dipendenti, Barabino & Partners è l’unico gruppo italiano di comunicazione ad aver sviluppato una presenza internazionale imprenditoriale con le società controllate B&P USA LLC, B&P UK PLc e B&P Deutschland Gmbh. Tant’è che, oltre a essere da anni ai vertici delle classifiche internazionali di Mergermarket, è tra le prime 10 realtà del settore a livello europeo e costantemente tra le prime 15 a livello mondiale.

La filiale americana, per esempio, ha raddoppiato il giro d’affari nel corso degli ultimi quattro anni e conta di chiudere il 2021 con una crescita del +20% rispetto all’anno precedente. E, nel suo primo decennio di vita, è stata al fianco di oltre 150 aziende del Made in Italy, supportandole nel loro percorso di espansione sul territorio statunitense. La società ha ideato e gestito progetti di comunicazione integrata online e offline con attività di PR, social media management, influencer marketing e creative storytelling, in particolare nei settori legati al food, wine e agroalimentare, ristorazione e design.

L’articolo Barabino & Partners festeggia i 10 anni in Usa con una nuova sede al Rockfeller Center di New York è tratto da Forbes Italia.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

attualità

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori? Un successo clamoroso, seppur interiore, la soddisfazione personale e la consapevolezza di sé stessi,...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: