Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Ispettore Coliandro, Hamid: chi è l’attore Mahmood Muhammad Tahir

ispettore-coliandro,-hamid:-chi-e-l’attore-mahmood-muhammad-tahir

I personaggi della serie dell’Ispettore Coliandro, protagonista storico Hamid: chi è l’attore Mahmood Muhammad Tahir.

“Io Pakistan, non India”, quante volte avete sentito Hamid, il commerciante proprietario del negozio di fronte a casa dell’ispettore Coliandro, rispondere così quando il poliziotto più scanzonato delle serie televisive italiane lo apostrofa con il nomignolo di Kabir Bedi? Ma chi è Hamid, ovvero l’attore Mahmood Muhammad Tahir.

(screenshot video)

Di lui si sa effettivamente molto poco, anche se di fatto è entrato a far parte del cast della serie televisiva diretta dai Manetti Bros e basata su un personaggio creato da Carlo Lucarelli, il quale scrive le sceneggiature con Giampiero Rigosi, ormai dalla terza stagione, ovvero dal 2009. La sua prima partecipazione fu infatti in Cous Cous alla bolognese.

Leggi anche –> Elena Sotgiu, chi è l’attrice che interpreta Jamila nell’ispettore Coliandro

Va detto che in quel primo episodio Mahmood Muhammad Tahir non interpretava il personaggio che lo ha reso popolare, ovvero Hamid, bensì di Ben Dridi, interpretato dall’attore Hassani Shapi. Lo ritroviamo poi nella quinta stagione della serie televisiva, nell’episodio dal titolo Copkiller, scritto da Paolo Baravelli e Fabio Donatini.

Leggi anche –> Chiara Martegiani, chi è la dottoressa De Zan in l’ispettore Coliandro

Ecco cosa sapere su Hamid, protagonista dell’Ispettore Coliandro

Negli anni, dunque, Mahmood Muhammad Tahir è entrato nei cuori dei fan dell’Ispettore Coliandro fino a divenire il personaggio ricorrente della serie televisiva tra i più amati, insieme a Veronika Logan, Paolo Sassanelli, Alessandro Rossi, Massimiliano Bruno, Benedetta Cimatti, solo per citare alcuni dei protagonisti di questa serie ormai cult della televisione italiana.

Soprannominato da Coliandro appunto con gli appellativi di “Kabir Bedi” e “Sandokan”, Hamid è il commerciante che vende la famigerata pizza surgelata. I due finiscono spesso per litigare ma alla fine si vogliono bene e a Coliandro il commerciante si rivolgerà nell’ultima puntata dell’ottava stagione per chiedere aiuto per sua nipote, che teme finita nelle mani di integralisti islamici.

A quanto pare, l’attore – che sui social si fa chiamare anche “Pakistani Actor in Italian Movies” – ha recitato anche all’estero: lo testimonia un video su Facebook con questa didascalia: “Vecchi ricordi … Una scena del mio dramma televisivo pakistano con la super star pakistana Orangzab Laghari. Il mio ruolo è quello di ispettore di polizia”. Ruolo che in Italia ha ‘ceduto’ a Giampaolo Morelli.

The post Ispettore Coliandro, Hamid: chi è l’attore Mahmood Muhammad Tahir appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori? Un successo clamoroso, seppur interiore, la soddisfazione personale e la consapevolezza di sé stessi,...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: