Connect with us

Hi, what are you looking for?

BUSINESS

R8 performance V10 RWD, la nuova sportiva Audi a trazione posteriore

r8-performance-v10-rwd,-la-nuova-sportiva-audi-a-trazione-posteriore

Strettamente derivata dalla versione da competizione R8 LMS GT4, la nuova Audi R8 V10 performance RWD può contare sulla trazione posteriore e l’esuberanza dell’iconico V10 5.2 FSI aspirato, portato a 570 CV e 550 Nm di coppia. La taratura dell’assetto e dell’elettronica è adattata in funzione dellA trazione per drift controllati e puro divertimento al volante.

Static photo;
Color: Tango red

L’Audi R8 RWS, prima serie della supercar a trazione posteriore, ha debuttato nel 2018 in edizione limitata a 999 esemplari: un cameo all’interno della famiglia Audi Sport volto a celebrare la vittoriosa esperienza del brand nelle competizioni Gran Turismo, in special modo nelle categorie GT3 e GT4. Con l’entrata a listino della nuova generazione della sportiva, Audi R8 2WD ha assunto la denominazione RWD (Rear Wheel Drive), divenendo un modello permanente in gamma. Caratterizzata dalla condivisione di oltre il 60% dei componenti con la racing car R8 LMS GT4, la R8 V10 RWD è l’Audi più simile a un’auto da corsa.

Grazie all’introduzione della variante performance, la rinnovata Audi R8 può contare su di un’iniezione di potenza (+30 CV) e coppia (+10 Nm) oltre che su dotazioni che ne esaltano il feeling sportivo e l’efficacia nella guida più impegnata. Audi R8 V10 performance RWD è disponibile nelle configurazioni Coupé e Spyder: la prima scatta da 0 a 100 km/h in 3″7 raggiungendo una velocità massima di 329 km/h, mentre la variante Spyder è accreditata di uno 0-100 km/h in 3″8 secondi e una punta massima di 327 km/h. 

Prestazioni cui contribuiscono la trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti adattata in funzione della trazione posteriore, il differenziale meccanico autobloccante ed un peso a vuoto rispettivamente di 1.590 e 1.695 kg. Analogamente alle altre versioni in gamma, la R8 V10 performance RWD adotta la scocca Audi Space Frame in alluminio e materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio. La nuova R8 V10 performance RWD è prodotta presso il sito carbon neutral Audi Böllinger Höfe, dove nasce anche la Granturismo elettrica e-tron GT e raggiungerà le concessionarie italiane nel corso del primo trimestre 2022.

Gli ordini della R8 a trazione posteriore verranno aperti il 21 ottobre prossimo, con prezzi a partire da 149.000 euro per la variante Coupè e 162.000 euro per la Spider.

L’articolo R8 performance V10 RWD, la nuova sportiva Audi a trazione posteriore è tratto da Forbes Italia.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: