Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Lutto nel mondo Disney: è morta l’animatrice Ruthie Tompson a 111 anni

lutto-nel-mondo-disney:-e-morta-l’animatrice-ruthie-tompson-a-111-anni

È morta Ruthie Tompson: la storica animatrice della Disney, con una carriera di 40 anni nella multinazionale, è deceduta all’età di 111 anni. Ricordiamo la donna che ha lavorato ai primi lungometraggi animati della Disney, tra cui Biancaneve e i Sette Nani e Le Avventure di Bianca e Bernie.

Ruthie Tompson screenshot

Ruthie Tompson, dopo una lunga carriera come animatrice per la Disney, è morta domenica 10 ottobre nel sonno, mentre si trovava nella sua casa presso il Motion Picture & Television Fund – un’organizzazione di beneficenza che si occupa di offrire assistenza alle persone che lavorano nei settori del cinema e della televisione – a Woodland Hills (California).

Ruthie ha contribuito alla creazione dei cartoni che hanno segnato l’infanzia di più generazioni: classici come Biancaneve e i Sette Nani, Fantasia, Dumbo, Robin Hood ed altri, dagli anni Trenta ai Settanta.

Ruthie Tompson: il ricordo della storica animatrice

Ruthie Tompson screenshot

Ruthie si è trasferita a Los Angeles a 14 anni ed il destino ha voluto che finisse a vivere proprio nello stesso isolato dello zio di Walt e Roy Disney, Robert, vicino al primo studio dei fratelli Disney di Hollywood, a Kingswell Avenue.

Ruthie ha lavorato per la compagnia Walt Disney per 40 anni e nel corso della sua carriera ha ricoperto vari ruoli. Ha cominciato come pittrice, nel dipartimento “Ink & Paint”. Nel 1937 ha lavorato al primo lungometraggio animato Disney, ovvero Biancaneve e i Sette Nani.

Successivamente è passata ad occuparsi della revisione delle celle di animazione, per il controllo finale. Nel 1948 si è spostata al reparto dedicato al controllo dell’animazione e alla pianificazione della scena.

Ruthie ha lavorato ai grandi classici della Disney: Pinocchio, Fantasia, Dumbo, La Bella Addormentata, Mary Poppins, Gli Aristogatti e Robin Hood. L’artista si è ritirata dopo Le Avventure di Bianca e Bernie, nel 1975.

Ruthie Tompson faceva parte dell’organizzazione no profit Women in Animation, come membro più anziano, a supporto del lavoro delle donne nell’industria dell’animazione. Nel 2000, l’artista ha ottenuto il Disney Legends Award per i suoi contributi nel Walt Disney Studios e nel 2017 ha ricevuto un riconoscimento alla carriera da parte dell’Academy of Motion Picture Arts & Sciences.

The post Lutto nel mondo Disney: è morta l’animatrice Ruthie Tompson a 111 anni appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: