Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Aereo precipita: strage in Russia, il bilancio è gravissimo

aereo-precipita:-strage-in-russia,-il-bilancio-e-gravissimo

Tragico incidente avvenuto questa mattina in Russia: un aereo con 22 persone a bordo è precipitato. Sono molti gli incidenti simili che avvengono ogni anno in Russia, infatti il paese è conosciuto per la scarsa manutenzione ed i bassi standard di sicurezza.

Incidente aereo Russia screenshot

Russia. Nella mattina di domenica 10 ottobre, intorno alle ore 9:23 locali, un aereo è precipitato vicino alla cittadina di Menzelinsk, nella regione del Tatarstan.

Secondo quanto riferito dal Ministero delle Emergenze russo all’agenzia di stampa RIA Novosti, a bordo era presente un gruppo di paracadutisti. Erano 22 i passeggeri: 16 hanno perso la vita e altri sei sono stati estratti dal relitto dai vigili del fuoco, vivi ma in gravi condizioni, come dichiarato da Alexei Kuznetsov – un ufficiale del Ministero della Salute. Due persone tra quelle sopravvissute sono state spostate in una clinica a Menzelinsk, mentre le altre quattro si trovano a Naberezhnye Chelny.

Incidente aereo in Russia per un guasto al motore

Il presidente della Repubblica del Tatarstan, Rustam Minnichanov,  ha riferito che l’incidente è stato provocato da un guasto a uno dei motori dell’aereo. I piloti avevano fatto richiesta per un atterraggio di emergenza dopo essere arrivati ai 70 metri di altezza.

Il velivolo era un L-410: modello a raggio corto, è stato progettato dall’azienda cecoslovacca Let alla fine dagli anni Sessanta e viene utilizzato per voli regionali.

Il Ministero ha condiviso le foto del relitto sui suoi canali social: è possibile vedere l’aereo spezzato a metà, con la parte anteriore completamente ammaccata. Lo scorso settembre, nella regione di Irkutsk, un altro L-410 aveva dovuto fare un atterraggio di emergenza: nell’aereo erano presenti 16 persone e quattro erano morte.

In Russia sono molti gli incidenti di questo genere. Nonostante il paese negli ultimi anni si sia impegnato nel migliorare la sicurezza nei voli e le principali compagnie abbiano sostituito i vecchi aerei sovietici con degli altri più moderni, continuano ad esserci una cattiva manutenzione e bassi standard di sicurezza, in particolare nelle regioni più remote.

The post Aereo precipita: strage in Russia, il bilancio è gravissimo appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori? Un successo clamoroso, seppur interiore, la soddisfazione personale e la consapevolezza di sé stessi,...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: