Connect with us

Hi, what are you looking for?

BUSINESS

Le immagini del nuovo Otam 70HT, lo yacht di lusso che si ispira alle supercar sportive

le-immagini-del-nuovo-otam-70ht,-lo-yacht-di-lusso-che-si-ispira-alle-supercar-sportive

Il nuovo Otam 70HT, presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2021, si distingue per il suo stile senza tempo, elevatissime prestazioni ed efficienza. Ispirato al mondo aeronautico e alle macchine sportive di lusso ha un design firmato Giuseppe Bagnardi BG Design Firm mentre ingegnerizzazione e linee di carena sono state concepite da Umberto Tagliavini Marine Design.

Grande attenzione è stata attribuita ai dettagli e al rispetto degli stili già propri del marchio come il baricentro basso, le grandi prese d’aria in coperta ai lati del prendisole di prua, così come sull’hard top. Questo ricorda le forme di una manta, enfatizzando la sensazione di movimento e aerodinamicità. Con questo nuovo modello, il brand conferma ancora una volta la sua forte identità ed intenzione di costruire yacht caratterizzati da personalizzazioni estreme, altissime prestazioni, affidabilità e artigianalità.

Con una lunghezza fuoritutto di 22,30 metri, un baglio di 5,40 e 21 gradi di deadrise assicura una tenuta di mare che non teme confronti, un comfort ai massimi standard per un fast luxury cruiser con efficienza fuori dal comune. Questa prima unità è equipaggiata con due motori MTU da 2mila cavalli, accoppiati con trasmissioni Arneson ed eliche custom Otam-Rolla ma si può richiedere anche la versione più potente con CAT da 2400hp che garantiscono una velocità superiore 53 nodi.

    Il nuovo Otam 70HT
    Il nuovo Otam 70HT
    Il nuovo Otam 70HT
    Il nuovo Otam 70HT
    Il nuovo Otam 70HT
    Il nuovo Otam 70HT
    Il nuovo Otam 70HT

Una caratteristica interessante del design è data dalla parete vetrata up-and-down che separa la lounge interna dal pozzetto, richiesta espressamente dall’armatore. La vetrata si ritrae completamente tra i due divani a C e quando è abbassata permette di creare un unico grande ambiente en plein air, così da permettere all’armatore e ai suoi ospiti di interagire indipendentemente dal fatto che siano all’interno o all’esterno.

Anche la plancia, disegnata da Giuseppe Bagnardi BG Design Firm, ricorda futuristicamente la plancia di un aereo. Questa prima unità prevede un layout a tre cabine, con la suite armatoriale, cucina separata, due guests e cabina doppia per l’equipaggio a prua con accesso indipendente per la massima discrezione. I clienti sono comunque liberi di perfezionare il proprio layout e le soluzioni interne: la personalizzazione senza limiti è il biglietto da visita di Otam sinonimo di artigianalità di lusso nel mondo.

L’articolo Le immagini del nuovo Otam 70HT, lo yacht di lusso che si ispira alle supercar sportive è tratto da Forbes Italia.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori? Un successo clamoroso, seppur interiore, la soddisfazione personale e la consapevolezza di sé stessi,...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: