Connect with us

Hi, what are you looking for?

BUSINESS

Forbes approda al Festival del Podcasting

forbes-approda-al-festival-del-podcasting

I podcast di Forbes Italia  arrivano al Festival del Podcasting. Antonio Potenza, giornalista Forbes Italia e responsabile della sezione Podcast di Forbes, venerdì 8 ottobre alle ore 12.00 racconterà la genesi e l’evoluzione del mondo podcast della testata, vagliando le diverse tipologie di opere audio, presentando i principali protagonisti che ne hanno fatto parte, tra cui Matteo Flora, Oscar di Montigny, Roberto d’Incau, gli speaker del MIP, Davide Cervellin e gli Under 30 targati Forbes in collaborazione con Samsung.

Inoltre, in esclusiva per i lettori di Forbes è possibile acquistare il biglietto per il festival a metà prezzo a questo link.

Nell’ultimo anno è cresciuto il numero dei podcast pubblicati in Italia e sono sempre di più i personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno lanciato un proprio podcast. Il trend positivo è confermato anche dai numeri del Festival, che si rivela un osservatorio privilegiato sul mondo del podcasting in Italia: l’edizione 2020 ha registrato un incremento del +16% dei partecipanti e del +62% tra i podcaster emergenti.

Venerdì 8 ottobre sarà il primo giorno del Festival, totalmente online, destinato alla formazione di chi fa podcasting. Conferenze, workshop, presentazioni e tavole rotonde rappresenteranno un momento di crescita professionale e confronto tra podcaster ed esperti del settore.
Sabato 9 ottobre sarà il giorno dedicato all’ispirazione. Editori, piattaforme e podcaster professionisti condivideranno con i partecipanti a Milano e il pubblico online, storie, dati, trend e opportunità nel mondo del podcasting.

Anche in questa edizione i podcaster emergenti avranno uno spazio privilegiato all’interno del Festival. Chi ha creato un podcast da meno di un anno potrà candidarsi per essere estratto e presentato alla platea dei partecipanti. Tutte le informazioni sul Festival del Podcasting e la possibilità di acquistare i biglietti sono disponibili sul sito stesso dell’evento.
Sui Social Media il Festival può essere menzionato con il tag @festivaldelpodcasting e tramite l’hashtag ufficiale #festivaldelpodcasting2021

Tutti i podcast di Forbes invece sono ascoltabili dalla sezione Podcast del sito, da Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer e iHeartRadio.

L’articolo Forbes approda al Festival del Podcasting è tratto da Forbes Italia.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: