Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Elezioni: Pd vince a Milano, Bologna e Napoli, Calabria a centrodestra

elezioni:-pd-vince-a-milano,-bologna-e-napoli,-calabria-a-centrodestra

Le prime tendenze delle Elezioni a urne appena chiuse: Pd vince a Milano, Bologna e Napoli, Calabria a destra, M5S fuori dai giochi.

(Emanuele Cremaschi/Getty Images)

Sorprese, quantomeno dal punto di vista numerico, per quanto concerne le elezioni amministrative che si sono svolte tra ieri e oggi: infatti, ne escono decisamente ridimensionati, rispetto alle aspettative della vigilia, sia il centrodestra che il Movimento 5 Stelle. In tre delle cinque grandi città dove si votava, il risultato del centrosinistra, trainato dal Partito democratico, è ben oltre le aspettative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Elezioni Roma, sfida a 4 per 2 posti: exit poll e risultati in diretta

Andiamo con ordine, ricordando che quelli che emergono in questi minuti sono soltanto i primissimi instant poll ed exit poll e che anche in passato questi hanno poi dimostrato di non essere pienamente efficaci. In linea di massima, però, il vantaggio del centrosinistra a Milano, Bologna e Napoli permette sin da ora un cauto ottimismo per la vittoria finale al primo turno. Nelle grandi città – in tutti i casi – la sfida è tra centrodestra e centrosinistra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Elezioni Milano, sfida tra sindaco Sala e Bernardo: primi exit poll e risultati

I risultati delle elezioni: il Pd festeggia senza aspettare?

A Milano, si profila una riconferma di Beppe Sala, che viene dato oltre il 50% e soprattutto con quasi il doppio dei voti del suo avversario Luca Bernardo. Le incognite Paragone e Pavone rischiano addirittura di restare fuori dal consiglio comunale. Centrosinistra pigliatutto a Bologna e Napoli, dove al primo turno Matteo Lepore e l’ex ministro Manfredi raccolgono tra il 55 e il 65% dei voti, stando ai primissimi dati. Il risultato di Napoli e Bologna assume ancora maggior valore, perché dimostra la funzionalità dell’alleanza tra Pd e 5 Stelle, i quali sono ‘decisivi’ sono in alleanza.

A Trieste, il sindaco uscente Roberto Dipiazza potrebbe farcela al primo turno. Incredibile testa a testa a Roma tra Gualtieri e Michetti, con Calenda e la Raggi che dovrebbero restare fuori dal ballottaggio: nel secondo turno peseranno sicuramente le alleanze che i due candidati riusciranno a mettere eventualmente in campo. Sorpresa a Torino, dove il centrosinistra con Lorusso sembra staccare il favorito Paolo Damilano. Resta al centrodestra la Regione Calabria: Roberto Occhiuto ha oltre il 40% dei consensi, davanti a Amalia Cecilia Bruni del centrosinistra con il 24-28%; al terzo posto Luigi de Magistris- che candidava Mimmo Lucano – con 21-25%.

The post Elezioni: Pd vince a Milano, Bologna e Napoli, Calabria a centrodestra appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: