Connect with us

Hi, what are you looking for?

BUSINESS

La stilista e imprenditrice Manuela Mariotti si racconta a Forbes Women

la-stilista-e-imprenditrice-manuela-mariotti-si-racconta-a-forbes-women

Manuela Mariotti (quest’anno tra le 100 donne di successo secondo Forbes Italia) nasce in Lussemburgo e la vicinanza all’estetica nordica così come le influenze della Scuola di Anversa influenzano molto la sua visione estetica. Manuela cresce all’interno della sartoria di famiglia e da quel momento sviluppa una forte passione per la moda.

Attorno agli anni ’80 sceglie l’Italia e, grazie alla conoscenza delle lingue straniere, inizia a lavorare per realtà fashion emergenti nel cuore del distretto marchigiano del Made in Italy. Nel 1999 Manuela e l’imprenditore Massimo Berloni fondano il brand Dondup. Siamo all’inizio del ventunesimo secolo e il mondo sta attraversando un periodo di forte cambiamento politico e socio-culturale che si racconta attraverso la musica punk-rock, dai Green Day e da The White Stripes, e nei lavori di Kurt Wyss e Damien Hirst. Dopo la vendita nel 2010 del brand al fondo di private equity L-Catterton, trascorrono quattro anni in cui la designer si dedica a viaggi d’ispirazione e ricerche personali.

A maggio 2021 diventa direttore creativo del brand Seafarer, nato a Brooklyn nel 1896 e fortemente amato dalle celebrities degli anni ‘70. Il marchio oggi ritorna con un’immagine che mantiene le radici e la sensibilità estetica del mondo francese, ma capace di interpretare il momento storico attuale con una contaminazione moderna e contemporanea.

“Seafarer è un viaggio, un’avventura, un omaggio alla libertà nel poter scegliere. L’ispirazione è continua: una canzone, un paesaggio, un incontro, uno sguardo, una storia d’amore, una poesia o ancora un diario, tutti concetti di un percorso narrativo autentico”, commenta Mariotti. Che sarà protagonista della prossima puntata di Forbes Women, in onda domani 24 settembre alle ore 21. Sarà possibile seguirla dal canale 511 di Sky o 61 di Tivùsat, oppure in streaming dalla piattaforma bfcvideo.com.

L’articolo La stilista e imprenditrice Manuela Mariotti si racconta a Forbes Women è tratto da Forbes Italia.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: