Connect with us

Hi, what are you looking for?

BUSINESS

Jeff Bezos mette sul piatto $ 1 miliardo per la conservazione delle specie animali e dell’ambiente

jeff-bezos-mette-sul-piatto-$-1-miliardo-per-la-conservazione-delle-specie-animali-e-dell’ambiente

Il fondatore di Amazon Jeff Bezos – che secondo Forbes rimane la persona più ricca del mondo – spenderà 1 miliardo di dollari per la conservazione della terra e degli oceani nel prossimo decennio. L’annuncio è parte del più ampio impegno a spendere 10 miliardi di dollari nella lotta al cambiamento climatico.

Secondo una nota, il Bezos Earth Fund – fondato nel 2020 – spenderà $ 1 miliardo per “creare, espandere, gestire e monitorare aree protette”. Il fondo prevede di spendere in “aree importanti per la biodiversità e le riserve di carbonio” e ha menzionato le Ande in Sud America, il bacino del Congo e l’Oceano Pacifico. Ma l’organizzazione non ha individuato alcun obiettivo particolare per le donazioni.

Questa spinta, dice ancora il fondo, alla conservazione fa parte di 30×30, un tentativo di proteggere il 30% della terra e degli oceani della Terra entro la fine del decennio.

IN CIFRE

195,1 miliardi di dollari. Questo è l’attuale patrimonio netto di Bezos secondo le stime di Forbes.

BACKGROUND

Nel febbraio 2020, Bezos si è offerto di spendere $ 10 miliardi in 10 anni – o poco meno del 10% del suo patrimonio netto all’epoca – per combattere il cambiamento climatico. Alla fine dell’anno scorso, Bezos ha annunciato la sua prima serie di donazioni: 791 milioni di dollari in donazioni a 16 enti di beneficenza incentrati sul clima, tra cui il World Wildlife Fund, che spenderà i 100 milioni ricevuti dal Bezos Earth Fund per la protezione delle foreste, il ripristino delle mangrovie e altri progetti. Il fondo quest’anno ha anche promesso di donare 150 milioni di dollari ai gruppi per la giustizia climatica.

CRITICA PRINCIPALE

Amazon, che si è impegnata a diventare carbon neutral entro il 2040, ha subito pressioni dai propri dipendenti per ridurre le proprie emissioni. Le critiche si sono concentrate sulla massiccia rete di consegna dell’azienda.

 A MARGINE

Anche Bill Gates, la quarta persona più ricca del mondo, si è impegnato nella lotta al cambiamento climatico, annunciando di aver raccolto $ 1 miliardo da diverse grandi aziende per investire in tecnologie verdi come la cattura diretta dell’aria.

L’articolo Jeff Bezos mette sul piatto $ 1 miliardo per la conservazione delle specie animali e dell’ambiente è tratto da Forbes Italia.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

cronaca

Teresa Mannino si rese protagonista di uno spiacevole episodio di infedeltà, la stessa comica non si è mai nascosta ed ammise il suo gesto...

attualità

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori? Un successo clamoroso, seppur interiore, la soddisfazione personale e la consapevolezza di sé stessi,...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: