Connect with us

Hi, what are you looking for?

attualità

Vaccini, tutto inutile? “Ecco che cosa sta succedendo a Roma”. E Antonella Viola sbianca | Video

vaccini,-tutto-inutile?-“ecco-che-cosa-sta-succedendo-a-roma”.-e-antonella-viola-sbianca-|-video

Feste, addii al celibato, aperitivi. E addio misure di sicurezza anti-Covid. L’immunologa Antonella Viola, ospite di Giovanni Floris a DiMartedì su La7, osserva con sguardo tra il corrucciato e l’inorridito il servizio dell’inviata dalle dolcissime notti romane di fine estate. “Settembre, vaccino, ed è subito primavera”, è l’ironico slogan che scandisce le immagini di folle oceaniche accalcate non solo nei dehors e nei tavoli all’aperto, ma pure dentro ai bar e alle pasticcerie.

 

 

 

I pannelli sulle misure di sicurezza, dal distanziamento alle mascherine e al gel igienizzante per le mani, sono ancora lì sulle pareti, a far bella mostra. “Ma non è indicato il numero massimo di persone consentite dentro i locali”, sottolinea con un filo di inquietudine la giornalista di Floris. Risultato? Decine e decine di sconosciuti gomito a gomito davanti alle vetrine e alle casse. 

 

 

 

 

“Siamo vaccinati, non abbiamo paura di contagiarci”, spiega una signora seduta a un tavolo, sottovalutando il fatto che il vaccino difende principalmente dall’ospedalizzazione e dalle conseguenze gravi del virus, non dal contagio. “Pensavo che ci fosse più severità – ammettono due ragazze spagnole -, invece nessuno ci ha chiesto il Green pass. A Roma è più facile che in Spagna…”. .

 

 

 

 

 

Sulla terza dose di vaccino, peraltro, la Viola si è detta “scettica se data in modo generalizzato. Stiamo vaccinando gli immunodepressi e chi è a contatto con i fragili – ha spiegato la dottoressa a Otto e mezzo -, sbagliato dare il messaggio che servirà una ulteriore somministrazione per tutti”.

 

 

 

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

attualità

Inizia nel segno di Loretta Goggi l’undicesima edizione di Tale e Quale Show. Il talent vip di Rai 1 condotto da Carlo Conti si...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: