Connect with us

Hi, what are you looking for?

attualità

**Mostra Venezia: Crivellini (Radicali), ‘vittoria Evenement è monito, tanta strada da fare’**

**mostra-venezia:-crivellini-(radicali),-‘vittoria-evenement-e-monito,-tanta-strada-da-fare’**

Milano 12 set. (Adnkronos) – “La vittoria di ‘L’événement’ è importante, è un monito anche per il nostro Paese, che pochi mesi fa ha festeggiato i 43 anni della 194, ma ha ancora tanta strada da fare per passare dalla carta al rispetto della legge”. Così all’Adnkronos la tesoriera di Radicali Italiani, Giulia Crivellini, a proposito del Leone d’Oro assegnato al film della regista francese Audrey Diwan.

“Lei stessa – dice Crivellini – ha spiegato che il lavoro di creazione del film è partito dall’interrogativo sul perché oggi ci sia questo silenzio sull’aborto. E credo che sia il grande quesito che interroga tanti Paesi, molti dei quali vedono l’aborto formalmente garantito da una legge”.

Eppure quella legge, la 194 del 1978 è “palesemente violata e sostanzialmente disapplicata nella maggior parte delle Regioni italiane, soprattutto del Centro-Sud, a causa dei tassi di obiezioni di coscienza”, secondo la tesoriera, che con Radicali Italiani sta promuovendo la campagna “libera di abortire”.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

World

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum.

attualità

Inizia nel segno di Loretta Goggi l’undicesima edizione di Tale e Quale Show. Il talent vip di Rai 1 condotto da Carlo Conti si...

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: