Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Addio a Fabio Taborre, l’ex ciclista muore a 36 anni

addio-a-fabio-taborre,-l’ex-ciclista-muore-a-36-anni

Fabio Taborre è scomparso a causa di una malattia. Per sette anni è stato professionista, poi la squalifica e l’arresto

Fabio Taborre
Fabio Taborre (Foto Facebook)

È morto nella sua Pescara Fabio Taborre, ciclista professionista per sette anni dal 2008 al 2015 a seguito di una lunga malattia. Una storia particolare e travagliata la sua tra doping, arresto e la morte della sorella in un’incidente stradale alla quale dedicò la vittoria del Gp di Camaiore nel 2011-

Nel 2015 fu trovato positivo al farmaco FG-4592, ritenuto pericoloso per l’organismo. Il ciclista contestò il controllo ma fu squalificato per quattro anni. Non solo, fu anche citato in giudizio dalla sua squadra e dai suoi ex compagni perché l’episodio fece perdere un importante sponsor.

Ma le disavventura per il ciclista non finirono qui. Due anni dopo fu arrestato dai carabinieri a Montesilvano quando in compagnia di una persona già nota alle forze dell’ordine stava cercando di recuperare due auto rubate alcuni giorni prima.

Nei veicoli furono rinvenuti materiali utili agli scassi e ricondotti a una serie di furti in appartamenti avvenuti in zona in quel periodo. Taborre e l’altra persona furono indagate per frutto aggravato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ibrahimovic, continua la polemica con Lebron James: “Penso che…”

Fabio Taborre, la carriera

Quando ci fu la squalifica era all’Androni dove esordì nel professionismo, fino al 2010. Passò poi dell’Acqua&Sapone e successivamente nella Vini Fantini prima di tornare all’Androni. Per la brutta vicenda sportiva aveva parlò di sabotaggio. Al Messaggero aveva rilasciato una dichiarazione, chiedendo come mai i suoi valori, dopo un controllo, non erano sostanzialmente modificati e l’ematocrito non fosse salito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Emma Raducanu: la 18enne entra nella storia del tennis con la vittoria finale degli US Open

Oltre al già citato successo di Camaiore in carriera ha vinto il Memorial Pantani e una tappa del Giro d’Austria nel 2012. Per due volte aveva partecipato al Giro d’Italia. Avevo anche disputato disputato dieci classiche monumento, quattro Lombardia, quattro Sanremo, un Fiandre e una Roubaix.

The post Addio a Fabio Taborre, l’ex ciclista muore a 36 anni appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

World

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum.

attualità

Inizia nel segno di Loretta Goggi l’undicesima edizione di Tale e Quale Show. Il talent vip di Rai 1 condotto da Carlo Conti si...

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: