Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Addio a María Mendiola, la cantante della hit “Yes Sir, I Can Boogie”

addio-a-maria-mendiola,-la-cantante-della-hit-“yes-sir,-i-can-boogie”

La cantante María Mendiola, celebre per la hit “Yes Sir, I Can Boogie” con il duo Baccara, ci ha lasciati sabato mattina all’età di 69 anni

Baccara/Instagram

 

María Mendiola ci ha lasciati a 69 anni: è morta a Madrid, circondata dalla sua famiglia, la mattina di sabato 11 settembre. La cantante faceva parte del duo spagnolo Baccara, celebre per la canzone “Yes Sir, I Can Boogie” diventata una hit mondiale.

La sua collega e amica Cristina Sevilla, altra metà del duo Baccara, ha condiviso un post sul profilo Instagram della band, dando la conferma della morte di María e ringraziandola per l’amore che le ha dato nel corso degli anni.

La storia del duo Baccara: formazione e successo

María aveva fondato un duo negli anni ’70, non con Cristina ma insieme a Mayte Mateos. Le due erano ballerine di flamenco e chiamarono il loro gruppo Venus. Il loro primo album fu pubblicato nel 1977, dopo essere state notate da Leone Deane, direttore della RCA tedesca che conobbero a Fuerteventura e che fece firmare loro un contratto.

Il loro album ebbe un successo inaspettato, grazie al singolo “Yes Sir, I Can Boogie” che andò in cima alle classifiche diventando una hit, suonata in ogni discoteca. Il duo riuscì a stabile un record: nessun gruppo femminile aveva mai venduto tante copie (arrivarono a più di 16 milioni).

Nel 1981 il duo si sciolse dopo aver registrato il quarto album e aver ottenuto altri successi, particolare con “Sorry, I’m a Lady”.Mayte e María cominciarono a lavorare come soliste ma senza ottenere molto successo.

Dopo qualche anno entrambe cercarono altre compagne con cui cantare e riformarono un duo ma in due versioni separate, con lo stesso nome: Baccara. María lavorò prima con Marisa Pérez (dal 1985) e successivamente con Cristina Sevilla (dal 2000); per quanto riguarda Mayte formò un duo con Paloma Blanco. Così le due formazioni continuarono a lavorare e produrre dischi.

 

 

 

The post Addio a María Mendiola, la cantante della hit “Yes Sir, I Can Boogie” appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

World

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum.

BUSINESS

Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione.

Politics

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae.

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: