Connect with us

Hi, what are you looking for?

attualità

“Perché vuole Draghi al Quirinale”. Giordano svela il vero piano di Salvini: un clamoroso sgambetto a Pd e M5s

“perche-vuole-draghi-al-quirinale”.-giordano-svela-il-vero-piano-di-salvini:-un-clamoroso-sgambetto-a-pd-e-m5s

Per Mario Giordano non ci sono dubbi: anche Matteo Salvini punta alle elezioni. Ospite di Veronica Gentili nella puntata del 6 settembre di Stasera Italia, il conduttore di Rete Quattro non nega le doti di Mario Draghi. “Per quanto il premier stia garantendo le campagna vaccinale, il piano e tutto, l’idea di arrivare un giorno ad avere un governo scelto dagli elettori è qualcosa che si augurano tutti, anche gli italiani”.

 

 

Da qui l’ipotesi di Giordano: “Penso che il Salvini di ieri (in compagnia di Giorgia Meloni a Cernobbio) sia un Salvini che voglia andare alle elezioni, che voglia Draghi al Quirinale per poter tornare al voto”. Per il giornalista non è un caso che il centrodestra si presenta unito alle elezioni amministrative e poi, in futuro, politiche. 

 

 

Proprio sul presidente del Consiglio si è pronunciato ore prima il leader della Lega. “Mario Draghi lo stimo come presidente del Consiglio, lo stimerei e lo stimerò anche con altri incarichi  – ha detto – per cui avrà il consenso della Lega”. Più vaga l’alleata di Fratelli d’Italia: “Non ho ancora gli elementi per dire se Fratelli d’Italia voterebbe Draghi come Presidente della Repubblica – ha tuonato invece la Meloni -. Sicuramente a suo favore c’è il fatto che è ragionevole ritenere che se andasse al Quirinale sarebbe più facile arrivare a delle elezioni anticipate, quindi dare a questa nazione un governo con un forte mandato popolare, una visione chiara”. Insomma, la partita è apertissima. 

 

 

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

World

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum.

BUSINESS

Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione.

Politics

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae.

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: