Connect with us

Hi, what are you looking for?

attualità

L’Italia si complica la vita da sola: Jorginho sbaglia il rigore, la Svizzera rimette in gioco la qualificazione al Mondiale

l’italia-si-complica-la-vita-da-sola:-jorginho-sbaglia-il-rigore,-la-svizzera-rimette-in-gioco-la-qualificazione-al-mondiale

L’Italia si fa male da sola e si complica il percorso di qualificazione ai Mondiali del 2022. Non succedeva dal 2019 di terminare una partita senza segnare: lo 0-0 con la Svizzera ha però un risvolto importante, perché gli elvetici vincendo le due partite in meno si porterebbero in testa con due lunghezze di vantaggio. Di conseguenza è diventato un appuntamento da non fallire quello dell’Olimpico, dove a novembre gli azzurri affronteranno di nuovo la Svizzera: vincere sarà d’obbligo per assicurarsi la qualificazione al Mondiale e scacciare i fantasmi della Svezia. “Calma”, ha intimato Chiellini a fine partita: “A novembre ci andiamo a prendere la qualificazione”, ha aggiunto. 

 

 

Il pari a reti inviolate maturato con gli elvetici lascia più che l’amaro all’Italia: di occasioni per vincere l’incontro ce ne sono state, alcune clamorose. Come quella sprecata da Berardi, che nelle prime fasi della partita si è ritrovato lanciato a rete: è mancata la finalizzazione davanti al portiere. Quel Sommer che poi nel secondo tempo ha fatto crollare le nostre certezze, parando un rigore calciato male da Jorginho: il secondo errore consecutivo dal dischetto con la Nazionale, dopo quello in finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra (cancellato poi da Donnarumma). 

L’8 settembre gli azzurri sarano nuovamente in campo: importante chiudere bene contro la Lituania, non solo per il morale un po’ intaccato dai due pareggi consecutivi ma anche per la classifica. L’Italia al momento ha 4 punti di vantaggio sulla Svizzera, che però deve recuperare due partite: per questo contro i lituani i tre punti sono d’obbligo, in modo da arrivare nelle migliori condizioni alla sfida di ritorno con gli elvetici. 

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

World

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum.

BUSINESS

Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione.

Politics

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae.

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: