Connect with us

Hi, what are you looking for?

attualità

“Il Green Pass non serve”. Clamoroso smacco a Messa per Papa Francesco, un duro colpo per il Pontefice

“il-green-pass-non-serve”.-clamoroso-smacco-a-messa-per-papa-francesco,-un-duro-colpo-per-il-pontefice

Che smacco, per Papa Francesco. Alle sue messe in Slovacchia, meta dell’imminente viaggio papale che inizierà domenica prossima partendo dall’Ungheria, per poi proseguire a Bratislava dove arriverà nel pomeriggio, non sarà più necessario avere un Green Pass così come era stato inizialmente comunicato. 

 

“Gli eventi pubblici saranno aperti anche ai pellegrini in modalità OTP, che sta per vaccinati e testati”, viene spiegato. E questo significa che ci vorrà partecipare dovrà registrarsi su un sito disponibile da oggi, lunedì 6 settembre. La ragione di questa svolta? Il basso numero di registrazioni registrate per l’evento: pochi, pochissimi interessati alla messa di Bergoglio.

 

Insomma, il Pontefice non sembra scaldare più di tanto gli animi. In una nota, la conferenza episcopale della Chiesa cattolica slovacca, ha spiegato: “Basterà un test negativo o una prova di guarigione dal Covid-19 negli ultimi 180 giorni: sarà sufficiente per ottenere un biglietto”. 

Il divieto alle messe per le persone non vaccinate era stato molto contestato in Slovacchia dove solo il 49,5% degli adulti è completamente vaccinato, rispetto a oltre il 70% nell’Unione europea nel suo insieme. La Slovacchia, all’inizio del 2021, è stata molto colpita dalla pandemia, registrando tra i tassi di contagio e mortalità più alti nel Vecchio Continente.

 

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

World

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum.

attualità

Inizia nel segno di Loretta Goggi l’undicesima edizione di Tale e Quale Show. Il talent vip di Rai 1 condotto da Carlo Conti si...

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: