Connect with us

Hi, what are you looking for?

BUSINESS

Cambi al vertice per la maison Emilio Pucci: Camille Miceli è la nuova direttrice creativa

cambi-al-vertice-per-la-maison-emilio-pucci:-camille-miceli-e-la-nuova-direttrice-creativa

Grandi manovre nel gruppo Lvmh in fatto di creatività. E ancora una volta la nomina di una donna, di grande esperienza, come direttrice artistica di un brand dell’impero di Bernard Arnault. Dopo il passaggio di proprietà al 100% a Lvmh nel giugno scorso, con vendita totale del 33% rimanente ancora in mano alla famiglia di Laudomia Pucci,  arriva la prima bella novità per il marchio fiorentino Emilio Pucci, fondato nel 1947  dal marchese della moda.

Sidney Toledano, presidente e direttore generale di Lvmh Fashion Group e membro del comitato esecutivo di Lvmh sotto la guida e la proprietà di Bernard Arnault, ha annunciato la nomina di Camille Miceli a direttrice artistica della maison Pucci. Parigina, figlia di un editore d’arte, Miceli vanta una lunga esperienza nel gruppo di Arnault e conosce bene tutti i segreti del mondo del lusso. Ha lavorato infatti in Vuitton per i gioielli e le borse,  e anche in Dior.

“Sono felice di annunciare la nomina di Camille Miceli da Pucci e penso che sarà in grado di scrivere una nuova pagina della storia di questa maison dal patrimonio unico”, ha detto Toledano dando il benvenuto alla stilista. “La sua energia, il suo talento e la lunga esperienza nelle migliori maison del gruppo saranno risorse determinanti per la riuscita di questo nuovo progetto globale”. Anche Camilla Miceli si è detta onorata della nomina a direttrice creativa di “questo marchio che ha la gioia e l’arte di vivere italiana nella sua storia”.

La prossima presentazione della collezione Pucci per l’estate 2022 sarà nei prossimi giorni durante la Milano fashion week ma solo in digitale. Forse a febbraio vedremo la prima collezione disegnata interamente da Miceli.

L’articolo Cambi al vertice per la maison Emilio Pucci: Camille Miceli è la nuova direttrice creativa è tratto da Forbes Italia.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

World

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum.

attualità

Inizia nel segno di Loretta Goggi l’undicesima edizione di Tale e Quale Show. Il talent vip di Rai 1 condotto da Carlo Conti si...

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: