Connect with us

Hi, what are you looking for?

attualità

La più dolce delle vendette: strapazzata la Serbia in rimonta, le ragazze dell’Italvolley sono campionesse d’Europa

la-piu-dolce-delle-vendette:-strapazzata-la-serbia-in-rimonta,-le-ragazze-dell’italvolley-sono-campionesse-d’europa

Ci voleva una partita speciale per laurearsi campionesse d’Europa e così è stato. L’Italvolley vendica la prematura e cocente sconfitta subita ai quarti di Tokyo 2020 proprio per mano della Serbia. Le azzurre di Mazzanti si sono ritrovate subito sotto di un set – perso ai vantaggi 26-22 – poi però hanno tirato fuori la prestazione perfetta e fatto crollare le certezze delle avversarie punto dopo punto.

E pensare che negli ultimi tre anni la Serbia si era rivelata praticamente imbattibile per l’Italvolley, che prima ancora che alle Olimpiadi si era dovuta arrendere anche in semifinale degli Europei 2019 e in finale dei Mondiali 2018. Stavolta, però, la storia è stata ben diversa: la chiave di volta nel secondo set, quando sul 22 pari le azzurre hanno tirato fuori qualcosa in più e sono andate a vincere 25-22. La reazione delle serbe non si è fatta attendere, l’inizio del terzo set è stato eccellente.

Ma Mazzanti ha indovinato la mossa giusta, mettendo dentro Malinov in regia: poi è salito di colpi anche il muro e il resto lo ha fatto Paola Egonu, che alla distanza ha vinto nettamente la sfida con quell’altro fenomeno che risponde al nome di Boskovic. Le azzurre si sono imposte 25-19 nel terzo set, poi nel quarto e ultimo le serbe sono andate completamente in tilt: alle ragazze di Mazzanti non sembrava vero di aver vinto 25-11. Ma l’unica cosa che conta è essere diventate campionesse d’Europa.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

World

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum.

BUSINESS

Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione.

Politics

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae.

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: