Connect with us

Hi, what are you looking for?

GOSSIP

Ambra Sabatini, l’atleta paralimpica di 19 anni oggi in finale

ambra-sabatini,-l’atleta-paralimpica-di-19-anni-oggi-in-finale

Oggi si terrà la finale dei 100 metri femminili per le Paralimpiadi di Tokyo 2020. Tra le atlete, ci sarà Ambra Sabatini, che a soli 19 anni detiene il record mondiale sui 100 metri T63.

Ambra Sabatini
Lintao Zhang/Getty Images

Oggi in finale alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 ci saranno tre donne italiane: Martina Caironi – della quale vi abbiamo già raccontato -, Monica Contrafatto e Ambra Sabatini.

Ambra, a soli 19 anni, ha ottenuto il record mondiale sui 100 metri T63. Nel 2019 ha avuto un incidente in moto – per cui ha perso la gamba sinistra – che, però, è riuscita a trasformare nell’inizio di una nuova vita, con nuovi obiettivi.

Ambra Sabatini, come ridefinire la propria vita

Ambra Sabatini, paralimpiadi
Lintao Zhang/Getty Images

Ambra Sabatini ha 19 anni ed è toscana, nata a Livorno e residente a Porto Ercole. Ha avuto un incidente in moto a 17 anni mentre era in scooter con il padre, diretti verso gli allenamenti di atletica. Era il 5 giugno 2019 ed un’auto proveniente dal senso opposto si schiantò contro di loro tentando un sorpasso. La gamba sinistra di Ambra venne amputata fin sopra il ginocchio.

La ragazza non si è data per vinta: in ospedale ha cominciato ad informarsi sullo sport paralimpico e sulle storie dei grandi campioni come Alex Zanardi, Bebe Vio e Martina Caironi, che ha definito il suo idolo. Sempre in ospedale, si è messa a studiare gli articoli da protesi. Ha iniziato a praticare nuoto e ciclismo mentre aspettava le protesi per poter correre.

Ambra ha raccontato di non aver mai smesso di credere nei suoi sogni dopo l’incidente. Si è fatta forza trovando dei nuovi obiettivi, fino al suo ritorno come gareggiatrice.

Ha ottenuto il record del mondo nei 100 metri nella categoria T63 a Dubai, durante il World Para Athletic Grand Prix del 2021.

Al momento è a Tokyo. Oggi pomeriggio gareggerà in finale alla Paralimpiadi, con la Caironi e la Contrafatto.

The post Ambra Sabatini, l’atleta paralimpica di 19 anni oggi in finale appeared first on Ck12 Giornale.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

attualità

Inizia nel segno di Loretta Goggi l’undicesima edizione di Tale e Quale Show. Il talent vip di Rai 1 condotto da Carlo Conti si...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: