Connect with us

Hi, what are you looking for?

BUSINESS

Twitter lancia Ticketed Spaces e Super Follows: due nuove soluzioni che consentono ai creator di monetizzare

twitter-lancia-ticketed-spaces-e-super-follows:-due-nuove-soluzioni-che-consentono-ai-creator-di-monetizzare

Dopo la novità di Clubhouse che offre l’opportunità agli speaker di monetizzare con il pulsante di pagamento attraverso il quale i seguaci possono inviare del denaro e l’acceleratore Clubhouse Creator First, anche Twitter ha pensato bene di proporre due soluzioni che consentono ai creator di guadagnare.

Dopo il lancio dei Ticketed Spaces, annunciati durante la scorsa settimana e che permettono di creare degli eventi come workshop, conversazioni o meet, accessibili solo a coloro che acquistano un ticket a pagamento con ricavi che possono raggiungere anche il 97% delle entrate generate dalle vendite dei biglietti, il social network ha annunciato il rilascio ufficiale della funzione Super Follows che punta privilegiare i seguaci più fedeli e, d’altra parte, supportare coloro che vogliono guadagnare attraverso la piattaforma.

    blog.twitter.com
    @TwitterSpaces

Con questa novità, infatti, i follower di un profilo potranno decidere di attivare un abbonamento mensile da 2.99 a 9.99 dollari per accedere a contenuti esclusivi, bonus e conversazioni private organizzate dai creator e riservate solamente ai super seguaci: per iscriversi basterà fare un tap sul pulsante Super Follow che appare sul profilo di un account per visualizzare una descrizione delle offerte disponibili, quindi conoscere i prezzi e sottoscrivere un abbonamento.

Per citare alcuni esempi noti, l’utente @KingJosiah54 riserva al pubblico le sue analisi sugli ultimi eventi sportivi, @tarotbybronx approfondisce il tema dei tarocchi e dell’astrologia o ancora @MakeupforWOC risponde alle domande dei suoi seguaci e offre consigli su come prendersi cura della propria pelle.

Secondo quanto descritto nella pagina di supporto ufficiale dedicata a questa novità, ad oggi disponibile per iOS ma presto in arrivo anche su Android e desktop, per accedere alla lista d’attesa e usufruire della funzionalità Super Follows è necessario avere almeno 10 mila seguaci, compiuto i 18 anni d’età e pubblicato almeno 25 tweet negli ultimi trenta giorni. Oltre questi requisiti, è ovviamente necessario accettare le policy del servizio e – almeno per il momento – essere residenti negli Stati Uniti d’America.

Riguardo gli Spazi con biglietti, invece, è possibile stabilire un prezzo di accesso a un evento organizzato su Twitter compreso tra 1 e 999 dollari e si potranno ospitare da 5 a 100 partecipanti: è possibile verificare l’idoneità del proprio account per utilizzare questo strumento direttamente dalle impostazioni dell’applicazione nella sezione Monetizzazione > Spazi con biglietti.

L’articolo Twitter lancia Ticketed Spaces e Super Follows: due nuove soluzioni che consentono ai creator di monetizzare è tratto da Forbes Italia.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

World

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum.

BUSINESS

Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione.

Politics

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae.

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: