Quali sono le migliori riviste moda uomo donna online? ecco i magazine top italiani.

RIVISTE DI MODA ON LINE: le 6 migliori

Amo profondamente la moda! Fino a qualche anno fa, la corsa in edicola per accaparrarmi le riviste migliori, era mensile. Ma l’evoluzione del web, ci invita oggi a sfogliare pagine virtuali, niente più carta lucida, niente più copertine rigide e piene di colori e di scritte. Sono comunque rimasta fedele a tutte le riviste e mi sono abbonata on-line. Mi domando allora: quali sono le riviste di moda on line e quali le 5 migliori? Questa è una personalissima classifica che adesso vi spiegherò.

  1. VOGUE
  2. MARIE CLAIRE
  3. COSMOPOLITAN
  4. GRAZIA
  5. DONNA MODERNA
  6. BREAK MAGAZINE

Riviste di moda online: Vogue

VOGUE risulta essere per me il primo della lista RIVISTE DI MODA ON LINE. E’ un periodico mensile statunitense fondato nel 1892. Ha 18 edizioni internazionali e nel campo della moda, detta legge.
Non può che evocarmi uno dei miei film preferiti, “Il diavolo veste Prada”, chi di voi non lo conosce? Quante di voi hanno sbavato sulle foto di qualche completo di Valentino o Armani? Questa rivista è l’altare della fotografia e della consacrazione della moda come ottavo “peccato originale”

riviste di moda online vogue

Marie Claire tiene a cuore ogni dettaglio

MARIE CLAIRE per me, è la seconda RIVISTA DI MODA sul web. E’ una rivista francese lanciata negli anni ’30 e ad oggi conta 23 edizioni internazionali. Se ami l’alta moda, il dettaglio, se sei curiosa di conoscere a fondo la moda, perché non amare questa rivista patinata? Anche in questa rivista troviamo il dettaglio trattato come il capo più importante.

Cosmopolitan

Nella mia personale classifica delle RIVISTE DI MODA ON LINE: le 5 migliori, non posso dimenticare di menzionare Cosmopolitan. Appare in Italia agli inizi degli anni ’70 e ad oggi è stampata in 34 lingue e conta 58 edizioni internazionali. Cosmopolitan è ricca di contenuti, curiosità e consigli per gli acquisti. Come pensare di non leggerla mensilmente?

Grazia arriva al quarto posto della classifica di RIVISTE DI MODA ON LINE: E’ un prodotto tipicamente italiano che nasce nel 1938 e conta 12 edizioni internazionali. Niente male come prodotto italiano. Si avvicina all’alta moda e parla molto della moda del momento. Perché sfogliarla virtualmente? Perché ricca di consigli dei quali non puoi fare a meno.

Rivista di moda francese, uscita per la prima volta nel 1945. E’ la più diffusa al mondo, infatti conta 42 edizioni internazionali in oltre 60 paesi e … udita udite … 16 siti internet a lei dedicati. perché mi piace sfogliarla? Perché avere diversi punti di vista nella moda è importante, ti aiuta a farti più che un’idea. Perché la moda in Francia è uno status, è un simbolo. E’ motivo di vita e di lavoro. Il settore della moda è ambito e conta dell’arte dei migliori fotografi, stilisti, make up artist. Insomma questa rivista ti fa volare.

Arriva sul web BREAK MAGAZINE MODA il magazine del lusso con una nuova evoluzione della testata. Non più legato ad approfondimenti tematici, il nuovo BREAK MAGAZINE MODA   spazia dall’architettura alla moda in tutte le sue forme offrendo un punto di vista originale sul mondo che cambia con un linguaggio giornalistico semplice e diretto. “Il nostro modo di vivere, pensare, lavorare, comunicare, muoverci, acquistare e perfino divertirci è profondamente e rapidamente cambiato negli ultimi anni.”  “A grande velocità cambiano gli spazi dove abitiamo, lavoriamo, andiamo in vacanza o a comprare. Cambiano gli oggetti che usiamo, i mezzi di trasporto, gli strumenti di comunicazione. Per l’architettura e il design è una straordinaria occasione. Si aprono nuovi campi e si sperimentano dimensioni sconosciute e BREAK MAGAZINE MODA raccontare tutto questo.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: