Home » Tv » Serie TV » Disney Plus, “La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni”: trama e cast
La misteriosa accademia dei giovani geni è la nuova serie tv di Disney Plus disponibile in streaming dal 25 giugno 2021. La serie racconta le vicende di quattro giovani ragazzi la cui missione è quella di salvare il mondo: riusciranno nel loro intento? Scopriamo insieme alla trama e al cast.
La serie è stata creata da Matt Manfredi e Phil Hay, composta da 8 episodi, è tratta dall’omonima saga di romanzi best-seller di Trenton Lee Stewart. La misteriosa accademia dei giovani geni unisce dramma, giallo e commedia in un’unica storia che piacerà soprattutto ai ragazzi, in cui vengono rappresentate imprese eroiche e prove di amicizia molto importanti.
La misteriosa accademia dei giovani geni: la trama
Leggi anche: Netflix, “Fate: The Winx Saga”: data, trama e cast
La qualità di Sticky risiede nella sua infallibile memoria, quella di Kate nel suo ingegno, di Reynie nella sua capacità di analisi e di Costance nel suo essere telepatica. Ciò che accomuna i quattro ragazzi è un passato familiare doloroso.
I quattro ragazzi devono salvare il mondo da una crisi globale, conosciuta come l’Emergenza e per fare ciò dovranno infiltrarsi nell’Istituto per l’apprendimento della Veritas e dell’Illuminazione, in modo tale da smascherare colui che sta mettendo a rischio il futuro dell’umanità.
Quando scoprono che il possibile artefice del disastro mondiale è il preside della scuola, L.D. Curtain, i ragazzi dovranno ideare un piano per affrontarlo e sconfiggerlo.
La misteriosa accademia dei giovani geni: attori e personaggi
- Signor Benedict e Dottor Curtain sono interpretati da Tony Hale
- Numero Due è interpretata da Kristen Schaal
- Milligan è interpretato da Ryan Hurst
- Rhonda è interpretata da MaameYaa Boafo
- Ms. Perumal è interpretata da Gia Sandhu
- George ‘Sticky’ Washington è interpretato da Seth Carr
- Kate Weatherall è interpretata da Emmy DeOliveira
- Reynie Muldoon è interpretata da Mystic Inscho
- Constance Contraire è interpretata da Marta Kessler
