briganti-a-milano,-2-giorni-al-pacta-salone-per-la-legalita-nello-sport.

Briganti a Milano, 2 giorni al Pacta Salone per la legalità nello sport.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Il cortile all’aperto del PACTA SALONE di via Ulisse Dini 7 a Milano ospita il 18, 19 giugno 2021 alle ore 20.45 BRIGANTI A MILANO: due serate parte del Progetto DonneTeatroDiritti dedicate alla legalità e allo sport nelle periferie.

Lo sport è un mezzo per incidere negli ambienti degradati dei grandi agglomerarti urbani, valorizzare i giovani e affrancarli dalla schiavitù della criminalità organizzata. Il cortometraggio/documentario BRIGANTI, diretto da Bruno e Fabrizio Urso, verrà proiettato per raccontare la realtà associativa “Briganti Rugby” di Librino, punto di riferimento per i ragazzi che vivono nella periferia di Catania. Prodotto da Point Nemo con il contributo del Mibact DG Cinema e di DGAACP “Cineperiferie 2018” – Distribuzione internazionale: Journeyman Picturessui.

Durante la serata verranno proiettati anche video su altre situazioni simili in Brasile e in Mozambico, si parlerà delle periferie in Italia, da Librino passando da Scampia fino a Gratosoglio con la presenza di: Bagoli Luciano, Nuova Atletica 8 – associazione che opera a Milano in Zona 5 e a Rozzano; Acito Alessandro, A.S.D. RugBio – associazione dell’hinterland milanese che sostiene attività di social rugby per i minori a Maputo, nella capitale del Mozambico, dove opera anche attraverso la squadra del Maputo Rugby Club; Rapalli Matteo, A.S.D. CHICKEN RUGBY; Abate Mauro, A.S.D. OLD BABBYONS RUGBY CLUB.

Letture e musica dal vivo del cantante Brigante Giuseppe Mendola accompagneranno la serata.

Le due serate, a ingresso libero, previa prenotazione, hanno lo scopo di raccogliere fondi per I Briganti di Librino che hanno subito attentati da parte della malavita di Catania, con la distruzione della Club House, incendiata insieme al loro pulmino, a causa del loro impegno sociale nel dare uno scopo ai ragazzi di Catania attraverso il gioco del Rugby.

Il cortile del PACTA SALONE potrà ospitare 92 posti a sedere + due carrozzelle. L’ingresso avverrà con rispetto del protocollo che prevede distanziamento, accesso con mascherina, gel disinfettante all’ingresso, misurazione della temperatura e acquisto dei biglietti prevalentemente online.

In caso di maltempo lo spettacolo andrà in scena all’interno del teatro.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: