In queste ore Paolo Bonolis ha pubblicato sui social un nuovo video in cui legge un pezzetto del suo libro. Come spesso accade, infatti, l‘uomo anche stavolta ha voluto condividere con i suoi lettori cosa pensa di vari aspetti della vita e, oggi, è toccato alla fede e alla religione.
Qualche anno fa Paolo Bonolis ha scritto un libro, dal titolo “Perché parlavo da solo”. Si tratta di una sorta di diario tramite cui il celebre conduttore si è raccontato a 360 gradi, mettendo nero su bianco i suoi pensieri e le sue riflessioni.
Nei 18 capitoli di cui è costituito il romanzo, infatti, Paolo tratta di molti aspetti della sua vita ma anche della vita di tutti noi, che invita a riflettere su importanti temi.
Sul suo seguitissimo account Instagram, su cui però Bonolis non è molto attivo, il conduttore ha deciso di pubblicare dei brevi video in cui, seduto su una poltrona, legge ai suoi followers degli estratti del libro.
Leggi anche: Paolo Bonolis: chi sono i 5 figli del conduttore? Conosciamoli
Oggi, così, il marito della Bruganelli ha voluto illustrare il suo pensiero su religione e fede. Ecco le sue parole in merito.
Paolo Bonolis: riflessioni sulla religione
“C’è differenza tra insegnare religione e fare pubblicità?”
si chiede Paolo Bonolis, nell’IGTV pubblicato poche ore fa sul suo profilo in cui parla delle sue impressioni e delle sue idee sulla religione.
“In tanti ci credono ma nessuno lo sa! Credere vuol dire supporre, non essere certi. Insegnare la religione vale come percorso di fede? E il traguardo raggiunto sarà indotto o dedotto?”
si è chiesto l’uomo nella didascalia del post, invitando i suoi followers a riflettere sul tema e rivelando che, secondo lui, l’uomo avrebbe creato una figura “inconoscibile” per gestire e spiegare la forza della natura, spaventosa e incontrollabile.
Paolo è arrivato persino a definire la Chiesa una vera e propria azienda, che vende “un’ipotesi”, un “balsamo per l’angoscia”. Voi che ne pensate delle sue parole? Sul suo profilo trovate il video completo…