SPORT

Vittorio Sgarbi, la rivelazione sul suo cancro: come sta il critico d’arte

vittorio-sgarbi,-la-rivelazione-sul-suo-cancro:-come-sta-il-critico-d’arte
Spread the love

Il parlamentare e critico d’arte Vittorio Sgarbi ha fatto una rivelazione improvvisa riguardo il cancro contro cui ha confessato di lottare da diverso tempo. Ecco come sta oggi e cosa consiglia a chi sta attraversando la sua situazione.

Vittorio Sgarbi al Mortadella Day (foto di Roberto Serra/Iguana Press/Getty Images).
Vittorio Sgarbi al Mortadella Day (foto di Roberto Serra/Iguana Press/Getty Images).

Vittorio Sgarbi, dopo aver sollevato le polemiche sull’inutilità dell’utilizzo delle mascherine, aveva contratto il Covid. A fine marzo, concedendo un’intervista a La Zanzara di Radio 24, ha rivelato di non essersi mai accorto di essersi contagiato: ha dunque sviluppato la malattia da asintomatico, perchè ha trovato gli anticorpi facendo un esame.

LEGGI ANCHE >>> Domenica In, lite in diretta tra Mara Venier e la sorella di Sgarbi – VIDEO

NON PERDERTI >>> Coronavirus, Sutri: Sgarbi vieta utilizzo mascherina senza giustificato motivo

La rivelazione fatta da Sgarbi nel corso della chiaccherata con Parenzo e Cruciani è però un’altra: il critico d’arte e parlamentare italiano ha raccontato di aver scoperto di avere un cancro alla prostata. Ha anche commentato di lottare da diverso tempo con il male: se dal Covid è guarito senza neanche accorgersene, il cancro si è rivelato un nemico più duro.

Vittorio Sgarbi, l’inaspettata rivelazione riguardo il cancro

Vittorio Sgarbi quando si dichiarava contrario alla mascherina (foto Ansa).
Vittorio Sgarbi quando si dichiarava contrario alla mascherina (foto Ansa).

Il 5 giugno Sgarbi si è affidato a Facebook per celebrare la sua vittoria. Racconta che non è stato facile curare il cancro, ma che alla fine ce l’ha fatta. Ringrazia dunque i medici che lo hanno aiutato a guarire dal male, ma anche tutte le persone che gli sono stati vicino in questo momento difficile della sua vita.

LEGGI ANCHE >>> Sgarbi attacca Fico: “Sei un fascistello senza storia”

Quasi irriconoscibile nella pacatezza delle sue parole, decide anche di lanciare un messaggio sul cancro, riassumendo la sua difficile avventura: “Ho provato la sofferenza fisica di chi combatte questo male, ma voglio dire che dal cancro si può guarire. Per questo, a chi sta affrontando una sfida come questa, dico: resistere, resistere, resistere!“.

0 commenti su “Vittorio Sgarbi, la rivelazione sul suo cancro: come sta il critico d’arte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: