milano

Brunetta: “Per la pubblicazione amministrazione recluteremo dirigenti anche dall’esterno. Dovrà prevalere il merito”

brunetta:-“per-la-pubblicazione-amministrazione-recluteremo-dirigenti-anche-dall’esterno.-dovra-prevalere-il-merito”
Spread the love

“Abbiamo una pubblica amministrazione con dirigenza ingessata, con poca mobilità orizzontale e verticale. Abbiamo pensato che questa fosse la grande occasione per metterla in concorrenza con l’esterno“. Lo dice il ministro della Pa Renato Brunetta. Si è scelto di “reclutare dall’esterno alti livelli di dirigenza e che non ci fosse solo la progressione interna di carriera. Non abbiano nulla da temere i bravi funzionari e i dirigenti che già esistono nella Pa. Vogliamo che la dirigenza sia rafforzata nell’osmosi con l’esterno. Sarà un mercato efficiente, non chiuso: dovrà prevalere il merito. La remunerazione dovrà essere all’altezza del mercato”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un’informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it

Articolo Precedente

Covid, Sileri: “Protezione di gregge tra settembre e ottobre, tre quarti dei cittadini vaccinati”

next

0 commenti su “Brunetta: “Per la pubblicazione amministrazione recluteremo dirigenti anche dall’esterno. Dovrà prevalere il merito”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: