ESTERO

Regno Unito, oggi un solo morto per Covid. Superate le 50 milioni di dosi di vaccino

regno-unito,-oggi-un-solo-morto-per-covid.-superate-le-50-milioni-di-dosi-di-vaccino
Spread the love

Nelle ultime 24 ore in tutto il Regno Unito è stato registrato un solo decesso. Nel Paese il numero di vaccinazioni somministrate è salito secondo i dati ufficiali esatti diffusi in serata dalle autorità sanitarie a quasi 50,1 milioni inclusi 15,5 milioni di richiami. A gennaio c’erano stati oltre 1.800 morti giornalieri.

I nuovi contagi si fermano invece a 1649 su oltre un milione di tamponi e il totale delle persone ricoverate al momento per Covid negli ospedali britannici fra reparti ordinari e terapie intensive si conferma sotto 1500. Il premier Boris Johnson non esclude intanto, se i dati resteranno questi, di poter abolire l’indicazione del distanziamento personale oltre un metro dal 21 giugno.

Sebbene il bilancio giornaliero delle vittime sia crollato negli ultimi mesi, il Regno Unito ha ancora il più alto numero di decessi in Europa con oltre 127.500 morti. Per quanto riguarda i contagi, lo scorso lunedì erano stati 2.064 (e sei morti). Stando ai dati della Johns Hopkins University, il Paese ha segnalato 4.435.834 contagi nel complesso.

0 commenti su “Regno Unito, oggi un solo morto per Covid. Superate le 50 milioni di dosi di vaccino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: