SPORT

Apple annuncia Podcast Subscriptions: come funziona e quanto costa

apple-annuncia-podcast-subscriptions:-come-funziona-e-quanto-costa
Spread the love

Grossa novità quella annunciata da Apple. A partire da maggio, arriva ufficialmente Podcast Subscriptions

Apple Podcast Subscriptions
Apple ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Podcast Subscriptions (Getty)

Apple punta forte sul fiorente mercato dei podcast. Tramite il servizio gratuito, già oggi è possibile ascoltare decine di contenuti diversi senza pagare, ma presto qualcosa presto potrebbe cambiare. O meglio, arricchirsi di servizi extra ed esclusivi. Il colosso di Cupertino ha annunciato poco fa l’arrivo di Podcast Subscriptions.

Si tratta di un nuovo piano in abbonamento che porterà a vantaggi incredibili sia per gli ascoltatori che per i creators. Nel primo caso, si potrà accedere a contenuti extra, episodi in anteprima, totale assenza di pubblicità e tanto altro. Per i creators, invece, ci sarà la possibilità di guadagnare direttamente dagli ascolti ricevuti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix, l’anticipazione fa sognare gli utenti: accadrà tra due giorni

Apple Podcast Subscriptions, cosa c’è da sapere

apple novità
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo servizio, disponibile per tutti a partire da maggio (Getty Images)

Se anche voi siete appassionati di podcast, Apple Podcast Subscriptions è ciò che fa per voi. Il colosso di Cupertino ha annunciato che il nuovo servizio sarà disponibile in oltre 170 paesi – Italia compresa – a partire dal prossimo maggio. Gli ascoltatori potranno accedere a contenuti premium, mentre i creators potranno guadagnare direttamente dagli ascolti. Oltre ai contenuti speciali, sempre sull’applicazione Podcast arrivano i canali. Si tratta di una raccolta di singoli episodi che potranno essere pubblicati sia gratuitamente che a pagamento.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, addio ai lunghi messaggi vocali: c’è una super novità

Con l’aggiornamento del sistema operativo iOS alla versione 14.5, inoltre, dalla prossima settimana sarà disponibile per l’app una grafica rivista e molto più intuitiva, con pagine più accattivanti e controlli migliorati per l’ascolto. A livello di costi, per i podcaster si parla di 19,99 euro l’anno. Apple tratterrà il 30% dei guadagni il primo anno, mentre il 15% per quelli successivi.

0 commenti su “Apple annuncia Podcast Subscriptions: come funziona e quanto costa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: