SPORT

Decreto Covid, Patuanelli: “Il coprifuoco rimane alle ore 22”

decreto-covid,-patuanelli:-“il-coprifuoco-rimane-alle-ore-22”
Spread the love

Nuovo decreto Covid, il coprifuoco potrebbe rimanere alle ore 22 fino al prossimo 31 luglio. Le ipotesi

decreto covid coprifuoco
Decreto Covid, si discute di una possibile proroga del coprifuoco (Getty Images)

La bozza del nuovo decreto Covid – che sarà validato dal prossimo 26 aprile al 31 luglio – è attesa al Consiglio dei ministri convocato questo pomeriggio alle ore 17. Tornano le zone gialle, torna la scuola in presenza per molti studenti e riprendono le attività all’aperto. A far discutere è ancora il coprifuoco, che potrebbe rimanere alle 22 addirittura fino alla scadenza del disegno legge.

Come deciso dalla Cabina di regia di venerdì scorso, il coprifuoco rimane alle 22″ ha affermato a RaiNews il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli. Dello stesso avviso anche il ministro Gelmini, che ha parlato ai microfoni di Rtl 102.5: “Il coprifuoco evita brutte cose e c’è la volontà di superarlo. Ma va fatto con gradualità, con comportamenti corretti potremo passare alle 23, poi alle 24 fino ad arrivare alla rimozione totale“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Johnson & Johnson, c’è l’ok dell’Ema: raccomandato per Over 60

Decreto Covid, Fedriga: “Coprifuoco? Interlocuzione col Governo”

decreto covid coprifuoco
Se ne parlerà al Consiglio dei ministri convocato questo pomeriggio (Getty Images)

Sempre sul tema nuovo decreto Covid e possibile proroga del coprifuoco, è intervenuto a Radio Capital il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga.C’è un’interlocuzione continua col Governo in questo senso. Noi proponiamo, in misura assolutamente responsabile, l’ampliamento fino alle ore 23. Così permetteremmo alle attività di avere un minimo di respiro” ha dichiarato, aggiungendo poi: “Abbiamo chiesto anche di riaprire i ristoranti al chiuso prima dell’1 giugno. Sono proposte, poi sarà il Governo a decidere”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Meteo, ennesima perturbazione in arrivo: nuovi temporali sull’Italia

Ci stiamo ponendo in modo costruttivo. Col coprifuoco alle ore 22, tenere aperto un ristorante a cena all’aperto è quasi inutile. A meno che non si vada in un locale sotto casa” ha invece spiegato la governatrice dell’Umbria Donatella Tesei in conferenza stampa: “Se una persona deve prendere l’auto per andare fuori a cena, vuol dire che deve mangiare al volo per essere di ritorno a casa alle 22“.

0 commenti su “Decreto Covid, Patuanelli: “Il coprifuoco rimane alle ore 22”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: