milano

Palermo, professore si benda durante la lezione in dad: “Vi voglio soltanto ascoltare. Se ve la sentite, accendete la videocamera”

palermo,-professore-si-benda-durante-la-lezione-in-dad:-“vi-voglio-soltanto-ascoltare.-se-ve-la-sentite,-accendete-la-videocamera”
Spread the love

Si è bendato per fare superare imbarazzi e incertezze ai suoi studenti che non si collegavano in dad. Protagonista un docente palermitano, Francesco Carnevale, che insegna in un corso di formazione professionale della Regione Siciliana per estetiste. In tempo di Covid i laboratori sono in presenza, mentre le materie letterarie sono in dad. Uno strumento che molte allieve non utilizzavano chi per vergogna nei confronti del contesto in cui vive, chi per insicurezza. Il professore di italiano, storia e geografia ha provato a far superare le incertezze delle alunne con un esperimento. Si è bendato gli occhi e ha chiesto ai ragazzi di accendere la webcam e parlare. Lui ascoltava solo le loro parole. Uno dietro l’altro appaiono i volti delle ragazze, principalmente dei quartieri Brancaccio e Sperone, che frequentano i corsi triennali di istruzione e formazione professionale finanziati dal fondo sociale europeo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.

Diventa anche tu Sostenitore

Grazie,
Peter Gomez


ilFattoquotidiano.it

0 commenti su “Palermo, professore si benda durante la lezione in dad: “Vi voglio soltanto ascoltare. Se ve la sentite, accendete la videocamera”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: